CATEGORIE

Hawaii, Monte Kilauea erutta fontane di lava

lunedì 16 febbraio 2026
1' di lettura

Da domenica pomeriggio il Monte Kilauea, nell'arcipelago delle Hawaii, ha iniziato a eruttare fontane di lava che hanno raggiunto i 300 metri d'altezza, creando un vero e proprio fiume incandescente che parte dalla base del vulcano. Il monte, situato a oltre 300 chilometri dalla capitale Honolulu, è uno dei vulcani più attivi al mondo, oltre che uno dei sei attivi solo nelle Hawaii.

tag

Ti potrebbero interessare

Tajani indossa il cappellino della nazionale canadese di hockey

Si è chiusa con un simpatico siparietto la conferenza stampa alla Farnesina dopo l’incontro tra il ministro degli Esteri, Antonio Tajani e la omologa del Canada Anita Anand. Nel tradizionale scambio di doni, infatti, la ministra Anand ha regalato al ministro una sciarpa e cappellino della nazionale di hockey canadese. Cappellino che Tajani ha subito indossato.

Mattarella a La Stampa dopo gli attacchi: "Giornali pilastro della democrazia"

Questa è "l'occasione" per esprimere "la solidarietà" dopo gli attacchi "di fine novembre" e "anche l'apprezzamento per il giornale e gli auguri per il futuro. I giornali sono i pilastri della democrazia, quindi mi raccomando". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando, a Torino, la redazione de 'La Stampa'. "Questo per noi è fondamentale presidente, grazie davvero. Non sa che piacere ci ha fatto questa visita", ha replicato il direttore Andrea Malaguti.

Cannavaro dopo Inter-Juve: "Bastoni via dalla Nazionale?", la polemica s'infiamma

“Bastoni via dalla Nazionale? Perché mai non dovrebbe andare? Sono cose che succedono e ci sono sempre state in campo, ci sono gli attrezzi per verificarle”. Lo ha detto l’ex capitano della Nazionale Fabio Cannavaro, a margine di un appuntamento a Milano. “Fin quando c’è il Var bisogna utilizzarlo, al di là di chi ha sbagliato, se c’è uno strumento che per anni è stato evocato bisogna utilizzarlo sempre. Non bisogna cambiare il protocollo l’anno prossimo ma va fatto adesso, perché è un peccato che si rovinino delle partite per degli errori che possono condizionare l’andamento del campionato”, ha concluso Cannavaro.

Milano-Cortina, Brignone ammette: "Combatto contro i mostri"

"Se mi sono goduta il gigante? Me lo sono goduto sì, però è stato comunque tosto, per me in questo momento sciare è comunque difficile, non è una cosa banale ma dolorosa". Lo ha detto Federica Brignone, ospite a Casa Italia a Cortina dopo la vittoria nel gigante ai Giochi di Milano Cortina. "Devo sempre fare i conti con un certo tipo di mostri con cui combatto da un po' però da quando sono arrivata all'Olimpiade ho cercato di godermi tutto, ogni singolo momento, ogni cosa che ho fatto, anche le piccole cose di un'Olimpiade. Penso che sia questa la cosa speciale, poi il risultato viene o non viene ma non è solo quello quello che mi porto a casa", ha concluso.