CATEGORIE

Cane addestrato a lasciare sacchetto rifiuti per eludere videosorveglianza a Catania

di Redazione venerdì 20 febbraio 2026
1' di lettura

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una piccola aerea trasformata in discarica abusiva. Lo hanno scoperto al Comune quando hanno visionato le immagini della telecamera istallata per scoprire chi abbandona illegalmente i rifiuti. Dai filmati si vede un cagnolino portare in bocca un sacchetto di rifiuti e depositarlo in strada. E non è stato un caso episodico, ma per due giorni di fila. Per il Comune di Catania sarebbe una tecnica adoperata dal proprietario del cagnolino per buttare illegalmente i rifiuti senza essere ripreso dalla telecamera. A renderlo noto il Comune di Catania che ha pubblicato dei due video dei momenti in questione e il commento "l'ingegno non può mai diventare un alibi per l'inciviltà".

tag
catania

A Catania Catania, picchia il figlio col mestolo? Niente carcere, la decisione del giudice

A Catania Catania, "io sono il tuo padrone": picchia il figlio con un cucchiaio di legno, il video finisce online

Il rogo Catania, incendio in un'azienda di materiali ferrosi: il video dei vigili del fuoco

Ti potrebbero interessare

Catania, picchia il figlio col mestolo? Niente carcere, la decisione del giudice

Redazione

Catania, "io sono il tuo padrone": picchia il figlio con un cucchiaio di legno, il video finisce online

Redazione

Catania, incendio in un'azienda di materiali ferrosi: il video dei vigili del fuoco

Catania, marocchino massacra la suocera: "Oggi qualcuno muore"

Andrea Carrabino

Barcellona, la Sagrada Familia raggiunge la sua altezza massima

Una gru ha collocato una parte del braccio superiore della croce della Torre di Gesù sulla chiesa della Sagrada Familia a Barcellona. La struttura ha raggiunto la sua altezza massima di 172,5 metri dopo l'installazione di questa parte della croce centrale. (NPK) Youtube Sagrada Familia.

Redazione

Thailandia, la polizia arresta un sospettato travestita da leone del Capodanno lunare

La polizia thailandese, travestita con i costumi tradizionali del Capodanno lunare della danza del leone, ha arrestato un sospettato di furto con scasso durante una festa in un tempio. Prima dell'arresto, gli agenti sono stati ripresi mentre ballavano, come fossero completamente immersi nel personaggio. Il sospettato, un uomo di 33 anni, aveva fatto irruzione nella casa di un comandante della polizia locale a Bangkok, ben tre volte all'inizio di questo mese, portando via oggetti di valore per un valore di circa 2 milioni di baht (64.000 dollari). In un comunicato stampa, la polizia ha dichiarato di aver tentato più volte di arrestare l'uomo, ma questi era stato veloce nell'individuare gli agenti ed era riuscito a fuggire.

Redazione

Milano, bengalese prova a rapinare una banca: per il bandito finisce malissimo

Si è introdotto nel caveau di una banca senza particolari difficoltà, entrando regolarmente durante l'orario di apertura, e ha tentato di forzare alcune cassette di sicurezza. È finita con un arresto, nella serata di ieri - giovedì 19 febbraio -, l'azione di un cittadino bengalese di 24 anni all'interno di un istituto di credito di viale Certosa, a Milano.

Il giovane bengalese avrebbe avuto accesso ai locali durante il normale orario di apertura, ma solo in serata è stato individuato dal personale di vigilanza attraverso il sistema di videosorveglianza mentre cercava di scassinare alcune cassette. Al momento dell'allarme il caveau risultava inaccessibile dall'esterno: le chiavi, infatti, erano custodite in una cassaforte dotata di serratura temporizzata, la cui apertura era programmata per le 8 del mattino successivo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno forzato la cassaforte per recuperare le chiavi.

Il caveau, verosimilmente bloccato a causa del danneggiamento della serratura dall'interno, è stato infine aperto intorno alle 6, consentendo l'estrazione dell'uomo, trovato in buone condizioni di salute. Il 24enne è stato quindi identificato e arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato. 

Redazione

New Orleans, il video dell'arresto dell'attore Shia LaBeouf durante le celebrazioni del Mardi Gras

L’attore Shia LaBeouf è stato incriminato per aggressione ed è accusato di aver utilizzato ripetutamente insulti omofobi durante le celebrazioni del Mardi Gras a New Orleans. È quanto emerge dal rapporto della polizia di New Orleans. L'attore ha colpito due uomini fuori dal locale Royal Street Inn & R Bar, vicino allo storico French Quarter, ed è stato immobilizzato fino all’arrivo degli agenti. LaBeouf è stato poi trasportato in ospedale per ricevere cure per ferite di natura non specificata e, una volta dimesso, è stato arrestato e preso in custodia. Nel video, si sente LaBeouf ripetere alla polizia: "Non ho mai toccato nessuno in vita mia", ma sono molte le immagini dell'aggressione circolate in rete.

Redazione