CATEGORIE

Iran, Trump: "Nazione di terrore e odio, stanno pagando un prezzo molto alto"

venerdì 13 marzo 2026
1' di lettura

La situazione in Iran "sta procedendo molto rapidamente". Lo ha detto Donald Trump parlando durante un evento alla Casa Bianca. "Stiamo facendo molto bene. Le nostre forze armate sono insuperabili. Stiamo facendo quello che andava fatto da 47 anni", ha aggiunto il presidente americano. L'Iran è "una nazione di terrore e odio e ora stanno pagando un prezzo molto alto", ha concluso. Il presidente ha anche parlato dell'attacco alla sinagoga in Michigan: "Una cosa terribile".

tag
donald trump
iran

Guerra in Medio Oriente Iran, la giornata. Svizzera, schiaffo agli Usa: "No ai sorvoli". Seul valuta l'invio di navi a Hormuz

La guerra Dubai, colpito il grattacielo: inferno di fiamme, il video-choc del raid

Roma, al corteo ecco la bandiera dei pasdaran: la sinistra sta col regime

Ti potrebbero interessare

Iran, la giornata. Svizzera, schiaffo agli Usa: "No ai sorvoli". Seul valuta l'invio di navi a Hormuz

Dubai, colpito il grattacielo: inferno di fiamme, il video-choc del raid

Roma, al corteo ecco la bandiera dei pasdaran: la sinistra sta col regime

Epic Fury su Camera con Vista su La7

Redazione

Kim Jong-un e la figlia 13enne assistono all'esercitazione militare

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha assistito a un'esercitazione militare che ha coinvolto 12 lanciarazzi al largo della costa orientale del Paese. Secondo quanto riportato dai media statali, si tratterebbe di una probabile risposta alle esercitazioni militari in corso tra Stati Uniti e Corea del Sud. Assieme a lui c'era anche la figlia di 13 anni, Kim Ju-ae. La giovane accompagna spesso il padre in numerosi eventi come test missilistici e parate militari, dalla fine del 2022, alimentando le speculazioni secondo cui sarebbe stata scelta come sua erede.

Roma, al corteo ecco la bandiera dei pasdaran: la sinistra sta col regime

Il corteo a Roma contro guerra, referendum e Governo promossa da Potere al Popolo, alla quale hanno aderito diverse realtà, come collettivi studenteschi (Osa e Cambiare Rotta), movimenti per la Palestina tra cui il Global Movement to Gaza, centri sociali e Usb. Tra le altre bandiere, come quelle di Cuba, Venezuela e Palestina, i manifestanti hanno portato quella dell'Iran della rivoluzione islamica, a sostegno dell'Ayatollah Khamenei.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Enrica Bonaccorti, centinaia a Roma per i funerali della conduttrice

Centinaia di persone sono accorse a Piazza del Popolo alla Chiesa degli Artisti, per i funerali di Enrica Bonaccorti, morta a 76 anni in seguito a un tumore al pancreas. Presenti la figlia Verdiana e l'ex marito Arnaldo Del Piave. Tanti i vip presenti, da Alba Parietti a Guillermo Mariotto fino a Ricky Tognazzi. L'omelia è stata effettuata da mons. Antonio Staglianò, rettore della Chiesa degli Artisti di Roma. Al termine ha letto anche una lettera di commiato di Renato Zero, grande amico di Bonaccorti ma oggi non presente in chiesa. "Sorella e complice ora sono solo", le parole del cantante. Al termine della cerimonia funebre, un lungo applauso ha accolto il feretro sotto le note di una celebre canzone di Renato Zero 'Il cielo'.

Epic Fury su Camera con Vista su La7

Ecco l'anticipazione di Camera con Vista, il programma di Alexander Jakhnagiev in onda su La7 la Domenica alle 09.40 e il Lunedì in terza serata. Prodotto da Agenzia Vista. Nella nuova puntata l'operazione Epic Fury e la guerra in Iran e Medio Oriente e il dietro le quinte del dibattito in Parlamento che ha visto lo scontro in Aula tra la Presidente del Consiglio Meloni e le opposizioni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Redazione