CATEGORIE

Enrica Bonaccorti, centinaia a Roma per i funerali della conduttrice

sabato 14 marzo 2026
1' di lettura

Centinaia di persone sono accorse a Piazza del Popolo alla Chiesa degli Artisti, per i funerali di Enrica Bonaccorti, morta a 76 anni in seguito a un tumore al pancreas. Presenti la figlia Verdiana e l'ex marito Arnaldo Del Piave. Tanti i vip presenti, da Alba Parietti a Guillermo Mariotto fino a Ricky Tognazzi. L'omelia è stata effettuata da mons. Antonio Staglianò, rettore della Chiesa degli Artisti di Roma. Al termine ha letto anche una lettera di commiato di Renato Zero, grande amico di Bonaccorti ma oggi non presente in chiesa. "Sorella e complice ora sono solo", le parole del cantante. Al termine della cerimonia funebre, un lungo applauso ha accolto il feretro sotto le note di una celebre canzone di Renato Zero 'Il cielo'.

tag
enrica bonaccorti

Cordoglio Domenica In, lo strazio della Venier per Enrica Bonaccorti: come apre la puntata

L'ultimo saluto Enrica Bonaccorti, clamoroso ai funerali: chi non si è presentato

Tele...raccomando Enrica Bonaccorti, l'omaggio delle tv commuove gli italiani

Ti potrebbero interessare

Domenica In, lo strazio della Venier per Enrica Bonaccorti: come apre la puntata

Enrica Bonaccorti, clamoroso ai funerali: chi non si è presentato

Enrica Bonaccorti, l'omaggio delle tv commuove gli italiani

Klaus Davi

Bonaccorti, Balivo: "Donna eccezionale, era una mosca bianca"

Iran, il Pentagono diffonde video di soldato morto a bordo di un aereo caduto

Il Pentagono ha diffuso un video commemorativo del sergente Tyler Simmons, 28 anni, dell'Ohio, uno dei sei militari americani morti per lo schianto di un velivolo KC-135 che rifornisce altri aerei in volo, avvenuto giovedì in Iraq. Il Comando Centrale degli Stati Uniti ha dichiarato che l’incidente è avvenuto durante una missione di combattimento, ma sopra territorio “amico” nell’Iraq occidentale e “non è stato causato da fuoco ostile o amico”. La famiglia di Simmons ha affermato di essere profondamente addolorata per la notizia dell'incidente mortale. “Il sorriso di Tyler era in grado di illuminare qualsiasi stanza, la sua forte presenza la riempiva. I suoi genitori, i nonni, la famiglia e gli amici sono affranti dal dolore per la sua perdita”, hanno detto i parenti.

Redazione

Roma, il Papa arriva alla parrocchia di Ponte Mammolo: il saluto ai fedeli

Papa Leone XIV è arrivato alla parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Ponte Mammolo. Il Pontefice è stato accolto dall'entusiasmo dei fedeli presenti nel cortile dell'oratorio. Il Papa arrivando ha salutato i presenti, tra questi alcune persone disabili, un gruppetto di volontari della parrocchia e alcuni operatori della Croce Rossa Italiana. 

Redazione

Beirut, forti piogge e forti venti colpiscono le tende degli sfollati

Forti piogge e forti venti hanno colpito le tende che davano rifugio agli sfollati lungo il litorale di Beirut, strappando le tele e inzuppando materassi ed effetti personali, mentre le famiglie lottavano per mantenere asciutto quel poco che avevano. Nella zona del litorale della capitale libanese, le tende improvvisate hanno tremato violentemente sotto la pioggia battente, costringendo le famiglie sfollate ad affrettarsi per proteggere teli di plastica e supporti di legno, mentre l'acqua si accumulava all'interno dei loro rifugi. In soli 10 giorni, più di 800.000 persone in Libano sono state sfollate a causa della guerra, a poco più di un anno da quando l’ultimo conflitto ha sradicato oltre un milione dalle loro case. Si tratta di una persona su sette nel piccolo paese, secondo l’organizzazione umanitaria Norwegian Refugee Council. Molti non hanno un posto dove stare, e il governo a corto di soldi è stato in grado di accogliere solo circa 120.000 persone mentre si affretta ad aprire rifugi e portare più rifornimenti. Più di un milione di persone sono state sfollate durante l’ultima guerra, ma ciò avvenne verso la fine, dopo un anno di combattimenti limitati che gradualmente si intensificarono. Questa volta, ciò che ha richiesto mesi, è successo in pochi giorni.

Redazione

Israele, la voragine lasciata da un missile iraniano

Un missile iraniano ha colpito una cittadina nel sud di Israele lasciando una grossa buca nella strada. Due persone, un 12enne e un 39enne, sono state portate nell'ospedale di Yoseftal a Etal, dopo essere state colpite dalle schegge causate dall'impatto. Il ragazzo più giovane si trova in gravi condizioni.