CATEGORIE

Giorgia Meloni contro Giuseppe Conte: "Il voto in Parlamento sui Dpcm non lo riguarda? È come Re Sole"

mercoledì 28 ottobre 2020
1' di lettura

Un'affermazione che ha dell'assurdo quella di Giuseppe Conte. Il premier pur di scaricare le responsabilità le prova tutte. L'ultima? Quella denunciata da Giorgia Meloni: “Conte dice che il voto in Parlamento sui Dpcm non lo riguarda? Un po’ come direbbe il Re Sole. Mi pare che lo riguardi eccome. Quando fu approvato l’emendamento Ceccanti ci fu detto che i Dpcm sarebbero passati dal Parlamento. Vogliamo votare sui provvedimenti presi dal Governo”. La leader di Fratelli d'Italia è scesa in piazza con un presidio permanente davanti a Montecitorio, a Roma. Qui la Lega e FdI sono a fianco di ristoratori e commercianti, i più colpiti dalle limitazioni anti-Covid.

"Siamo qui per dare voce alle tante categorie massacrate e dimenticate da un governo incapace di dare risposte sensate, che non ha voluto dialogare con l’opposizione e che scarica oggi la responsabilità su quelle che Conte definisce vergognosamente attività sacrificabili", ha commentato a gran voce. E ancora: "Non ci sto a sentir dire il presidente del Consiglio che chiudiamo i ristoranti per decongestionare i mezzi pubblici, non mi pare che i mezzi pubblici siano pieni all’uscita dai ristoranti ma la mattina: non scarichi su lavoratori innocenti l’incapacità del governo di potenziare i trasporti. Si poteva fare ma il governo ha passato l’estate ad occuparsi di legge elettorale e omofobia, questa è la realtà dei fatti". Come darle torto.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag
giorgia meloni
giuseppe conte
dpcm

Esempio Le Figaro su Giorgia Meloni: il modello è lei, non Donald Trump

Grillini sbugiardati Deficit al 3,1%? Tutta colpa del Superbonus di Giuseppe Conte: spunta la prova

L'avvertimento Crans-Montana, Meloni risponde alla Svizzera: "Ignobile richiesta, la respingeremo al mittente"

Ti potrebbero interessare

Le Figaro su Giorgia Meloni: il modello è lei, non Donald Trump

Redazione

Deficit al 3,1%? Tutta colpa del Superbonus di Giuseppe Conte: spunta la prova

Crans-Montana, Meloni risponde alla Svizzera: "Ignobile richiesta, la respingeremo al mittente"

Dl Sicurezza, Giorgia Meloni mette nel mirino la sinistra: "La legalità non è negoziabile"

L'ultimo sondaggio: dov'è arrivato Fdi e cosa sta succedendo dietro, i numeri

Secondo il sondaggio di Termometro Politico di questa settimana, Fratelli d’Italia si conferma il primo partito a ...

Isabella Tovaglieri inchioda Ilaria Salis: "Cosa spunta nei fascicoli tedeschi". Presentata un’interrogazione alla Commissione europea

L’europarlamentare leghista Isabella Tovaglieri torna all’attacco della collega Ilaria Salis (Avs). Lo fa do...
Fabio Rubini

Crans-Montana, Meloni risponde alla Svizzera: "Ignobile richiesta, la respingeremo al mittente"

Giorgia Meloni risponde alla Svizzera. Nelle ore in cui la mutua elvetica ha fatto sapere che presenterà il conto...

Dl Sicurezza, Mattarella ha firmato: ora è legge. Sinistra ammutolita

Il Dl Sicurezza è legge. Sono stati sottoposti in data odierna al presidente della Repubblica la legge di convers...