Cerca
Logo
Cerca
+

Danilo Toninelli, l'ultimo delirio contro Matteo Salvini: "Ha saltato la fila per il vaccino? Fuori l'sms"

Come poteva mancare l'attacco di Danilo Toninelli. Destinatario l'arcinemico Matteo Salvini. Il leader della Lega, ospite a Otto e Mezzo su La7, ha rivelato di aver prenotato il vaccino in attesa però di avere la data ufficiale: "Ho prenotato, spero di poterlo fare entro giugno", ha confidato di fronte a una Lilli Gruber incalzante: "Lei poteva prenotarlo dal 20 maggio, quindi non la sa la data?". "Me la devono fissare", è stata la risposta dell'ex ministro che ha scatenato il Cinque Stelle. "Me la devono fissare?", riprende Toninelli in un video poi pubblicato sui social: "È il singolo cittadino che prenota e riceve la data, se non lo sai vengono dei dubbi". Poi il delirio con tanto di tesi infondate: "Se si è prenotato mostri l'sms, o forse ha saltato la fila?".

Per Toninelli "la data della vaccinazione te la danno immediatamente, non è possibile non averla. Lo sanno tutti quelli che hanno prenotato! Mi viene il dubbio che possa aver saltato la fila o che non lo voglia proprio fare. Ma spero di essere smentito almeno stavolta. Basterebbe rendere pubblico l’sms di avvenuta prenotazione". Secondo Toninelli, dunque, il leader della Lega non può essersi semplicemente dimenticato il giorno.

E per proseguire nella propria invettiva mostra la sua di prenotazione: "Sono andato sul portale e mi sono prenotato tra i primi per avere finalmente il vaccino. Io so la data, dicci anche la tua - si appella ancora a Salvini prima di lasciarsi andare all'ennesima accusa - Diccelo, così sappiamo se menti anche sulle tue cose personali". Peccato però che il leader del Carroccio era stato chiaro anche con la Gruber che puntava a sua volta il dito: "Mi perdoni se non ho ancora la data del vaccino, entro giugno. Le farò sapere tempo zero quando mi vaccinerò". Evidentemente però non basta neppure alla sinistra che adesso chiede a gran voce di vedere il video della vaccinazione. 

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog