CATEGORIE

Chiara Ferragni e Fedez firmano il referendum. Occhio all'annuncio, colpo al cuore per Salvini

sabato 24 luglio 2021
2' di lettura

I Ferragnez impegnati per il Referendum per l'Eutanasia Legale. Poco prima di partire per le vacanze insieme alla moglie "Ferri", al secolo Chiara Ferragni, Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è andato a firmare a favore dell'iniziativa promossa dall'Associazione Luca Coscioni. "Sostanzialmente il referendum eutanasia verte alla depenalizzazione di un reato denominato 'omicidio del consenziente'. Cosa significa? Persone che hanno malattie irreversibili, che affrontano sofferenze insopportabili, non dovranno più fare viaggi della speranza all'estero lontano dai propri famigliari, ma potranno scegliere cosa fare sul territorio nazionale, a casa, vicino ai loro cari. Un grandissimo passo avanti per il nostro paese".

I due influencer hanno postato sulle storie di Instagram il momento della firma, che si aggiunge a quella di altri 170.000 italiani, secondo l'associazione Coscioni, e hanno spiegato ai loro milioni di followers come fare per trovare un banchetto nelle Piazze d'Italia e spendersi a sostegno del referendum per l'eutanasia legale in Italia. Fedez ha firmato a Largo Biagi, di fronte al Palazzo di Giustizia, a Milano: "Sono qui con Cristiana. Basta venire qui al banchetto e dare la carta d'identità e poi voilà... Una firmetta ed è fatta!" "Sono grato a Chiara Ferragni e Fedez per aver contribuito con la loro firma ad avvicinarci all'obiettivo delle 500.000 firme per il Referendum Eutanasia Legale - ha dichiarato Marco Cappato, Tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni - per poter dare al popolo italiano la possibilità di scegliere tra eutanasia legale ed eutanasia clandestina, e più in generale per il loro impegno a favore delle libertà civili e della laicità del nostro Paese".

Il Referendum per l'Eutanasia Legale è promosso dalla Associazione Luca Coscioni e fanno finora parte del Comitato Promotore: Radicali Italiani, Partito Socialista Italiano, Eumans, Volt, Più Europa, Possibile, Sinistra italiana, Federazione dei Verdi. Il Comitato è aperto all adesione di associazioni, partiti, movimenti sindacati e altre organizzazioni trai i primi sostenitori ci sono ARCI nazionale e CGIL nuovi diritti.

tag
ferragnez
chiara ferragni
matteo salvini
fedez

Le reazioni della politica Askatasuna, la vergogna del Pd: "Lo sgombero un errore"

Pandoro gate Chiara Ferragni in tribunale per il Pandoro gate: due sole parole

Natale in comunità Famiglia nel bosco, Salvini furioso: "Per questi giudici una sola parola, vergogna!"

Ti potrebbero interessare

Askatasuna, la vergogna del Pd: "Lo sgombero un errore"

Massimo Sanvito

Chiara Ferragni in tribunale per il Pandoro gate: due sole parole

Famiglia nel bosco, Salvini furioso: "Per questi giudici una sola parola, vergogna!"

Redazione

Open Arms, i giornali di sinistra imbarazzanti: dopo l'assoluzione di Salvini...

Massimo Costa

Landini multato: sciopero Cgil per la Flotilla illegittimo

Bel regalino di Natale per Cgil, Usb e sigle sindacali sparse. Ieri la Commissione garante per gli scioperi ha diffuso l...
Antonio Castro

Cervia, il sindaco Pd Missiroli indagato per maltrattamenti alla moglie

Il sindaco Pd di Cervia è indagato per maltrattamenti alla moglie: l'ultima domenica prima di Natale regala c...

Giorgia Meloni "donna forte dell'Europa": i media incoronano la premier

L’ultimo Consiglio europeo ha confermato la centralità del presidente del Consiglio italiano, Giorgia Melon...
Mauro Zanon

Nel Pd chi ha idee diverse deve giustificarsi

Sono parole di buon senso quelle di Luigi Zanda, autore di una lettera pubblicata ieri da Repubblica nella rubrica di Fr...
Corrado Ocone