CATEGORIE

Giuseppe Conte in piazza a Desio accolto così: "Assassino, ti devono appendere", orrore contro il grillino

venerdì 10 settembre 2021
2' di lettura

L'accoglienza in Lombardia per l'arrivo di Giuseppe Conte non è stata delle migliori. Il leader del Movimento 5 Stelle, arrivato a Desio per sostenere i candidati grillini nei comuni brianzoli, è stato contestato da un gruppo di brianzoli. "Assassino", "Hai affamato l'Italia", hanno gridato i manifestanti con tanto di slogan e megafono. Conte, preso alla sprovvista, ha deciso di replicare con un piccolo comizio: "Continueremo responsabilmente a mettere in sicurezza il Paese per consentire una grande ripartenza economica: proseguiremo con determinazione, con passione, rispondendo col sorriso". Ma niente, i contestatori hanno proseguito: "Conte, Conte, vaffa...".

A immortalare i momenti più salienti alcuni video finiti in pochissimo in Rete. Anche qui i commenti non sono stati al miele: "È anche poco. 'sto pallone gonfiato tutto chiacchiere e distintivo dovrebbe essere cacciato da ogni palco, se non altro perché è l'ennesimo pallonaro che promise di lasciare la politica, salvo poi appiccicarsi alla poltrona col silicone", ha scritto un utente per poi aggiungere: "Solo disgusto e pena per chi come lui ci ha governato durante la pandemia". Ma c'è anche chi vorrebbe passare dalle parole ai fatti e scrive: "Assalitelo". E chi esorta: "Le uova caz***". Infine c'è anche chi inneggia al peggior odio: "Sarebbe da appendere".

Nel giorno del tour in Lombardia Conte ha poi postato su Twitter un messaggio di scuse a Giorgia Meloni. "Un candidato del Movimento a Busto Arsizio, Mario Socrate, ha usato parole che non sono compatibili con il nuovo corso del Movimento 5 Stelle, che annovera, tra i principi fondativi, la 'cura delle parole'. Non possiamo più considerarlo un nostro candidato, con tutte le conseguenze che questo comporta. A Giorgia Meloni rivolgo le mie scuse e quelle di tutto il Movimento".

tag
giuseppe conte
desio

Open Arms, Conte-Elly muti Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Tra politica e giustizia Open Arms, ecco tutte le tappe di 6 anni di calvario

Il sogno? Un campo larghissimo Giuseppe Conte: "Quando saremo al governo...". E l'aula lo irride

Ti potrebbero interessare

Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Open Arms, ecco tutte le tappe di 6 anni di calvario

Pietro Senaldi

Giuseppe Conte: "Quando saremo al governo...". E l'aula lo irride

Giuseppe Conte, la foto della figuraccia in piazza

Brunella Bolloli

Il corto circuito della sinistra mai riparato

Sgomberato il club degli intellettuali di Askatasuna, sulla via della sinistra resta un ingombrante problema: il rapport...
Mario Sechi

Sondaggio Supermedia, crollo inarrestabile per il M5s: le cifre

Fratelli d'Italia resta il partito più apprezzato dagli elettori italiani. E a sinistra continua il crollo in...
Andrea Carrabino

L'aria che tira, Bernini smaschera il "comunistello": "Il piccolo Landini..."

Anna Maria Bernini torna sulla contestazione ad Atreju da parte di alcuni studenti. Ospite a L'Aria Che Tira nella p...

Fdi, Pd e M5s: sondaggio clamoroso, chi sale e chi scende

La nuova media dei sondaggi elaborata da BiDiMedia, che aggrega tutte le rilevazioni (proprie e di altri istituti) delle...