CATEGORIE

Sara Cunial, orrore e delirio: "Ignobile nefandezza, Mattarella ricattato. Ricordate gli ebrei?", alla Camera si scatena il Caos

mercoledì 22 settembre 2021
2' di lettura

Sara Cunial non finisce mai di stupire. E di dare il peggio. Dopo essere stata pizzicata dalle telecamere di PiazzaPulita senza mascherina, ecco che l'ex deputata del Movimento 5 Stelle si fa riprendere alla Camera. Il motivo? Nel suo discorso anti-Green pass si è addentrata in parallelismo con la Shoah. In un primo momento la Cunial ha tirato in ballo Sergio Mattarella: "Siamo proprio sicuri che il presidente della Repubblica abbia letto il contenuto del decreto sul super Green pass obbligatorio per i lavoratori? È chiaro che un garante della Costituzione non possa che essere stato a sua volta costretto e ricattato a firmare un ignobile nefandezza come quella, capace di cancellare i nostri diritti e rovesciare le nostre sovranità, compresa quella della Camera, supina a un governo dittatoriale, al soldo delle lobby finanziare e delle famiglie di Davos e Bilderberg".

Finita qui? Neanche per sogno: "Viene minata la libertà del singolo individuo. Noi siamo disposti a morire per ricreare una libera società". E ancora: "Ci ricordiamo da studenti le lezioni di storia sui molti studenti espulsi dalle scuole, dalle biblioteche, dalle università solo per colpa di una fede religiosa diversa e ora nel 2021 agli studenti sono di nuovo sbarrati quei luoghi".

Immediato l'intervento del presidente di turno Andrea Mandelli: "Io l'ho fatta terminare ma i suoi riferimenti al presidente della Repubblica sono inaccettabili. La invito con tutto a mantenere una posizione più attenta perché queste sue esternazioni non saranno più consentite". Parole, quelle della Cunial, che hanno scatenato senza differenza tutti i partiti politici: da Forza Italia al Pd. L'unico a pendere le sue difese, senza mai nominarla, è stato Andrea Colletti del gruppo Misto che ha chiesto "Maggiore libertà in questa aula. I singoli deputati non possono rivolgersi direttamente ad altri deputati".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag
sara cunial
sergio mattarella
green pass
andrea mandelli
andrea coletti

Dopo la firma Grazia a Nicole Minetti, critiche a Sergio Mattarella: la reazione del presidente

L'igienista dentale Nicole Minetti graziata da Sergio Mattarella: "Ragioni personali non divulgabili"

174esimo anniversario Polizia, Giorgia Meloni: "Servitori dello Stato, un presidio insostituibile"

Ti potrebbero interessare

Grazia a Nicole Minetti, critiche a Sergio Mattarella: la reazione del presidente

Fausto Carioti

Nicole Minetti graziata da Sergio Mattarella: "Ragioni personali non divulgabili"

Polizia, Giorgia Meloni: "Servitori dello Stato, un presidio insostituibile"

Mattarella: "Riconoscenza e fiducia della Repubblica nella Polizia"

Giorgia Meloni: "L'Occidente diviso unico vero regalo per Mosca"

“Crediamo che sostenere l'Ucraina non sia solamente un dovere morale, ma anche una necessità strategica...
Redazione

Sondaggi, Mannheimer: "Dove può volare Meloni dopo la replica a Trump"

L'attacco di Donald Trump a Giorgia Meloni potrebbe aver avvantaggiato la presidente del Consiglio facendo alzare l&...

Meloni-Trump, i 2 momenti in cui si è incrinata l'amicizia "speciale"

Una leader «forte e fantastica» che è stata in grado di «prendere d’assalto l’Europ...
Dario Mazzocchi

Matteo Salvini, la vergogna del partito islamico: "Un Tso per il leghista"

"Tso per la crociata di Salvini & Co.". Questo il titolo del post di "Muro27" (Musulmani per Rom...