CATEGORIE

Dal 5 al 10 febbraio arriva a Roma il Musical "Flashdance"

sabato 19 gennaio 2019
2' di lettura

Roma (askanews) - Reduce dal grande successo delle date milanesi del 27 e 28 ottobre 2018 al Teatro della Luna, dal sold out degli show a Firenze al Teatro Verdi e dopo aver ricevuto il premio come "Miglior Musical dell'Anno" assegnato dal festival calabrese Fatti di Musica 2018, prosegue nei teatri italiani la tournée della nuova versione del film culto della Paramount Pictures, da martedì 5 a domenica 10 febbraio 2019 al Teatro Olimpico di Roma, organizzato da Ventidieci, "Flashdance il Musical", con una produzione firmata, nella stagione 2018/2019, da Stage Entertainment e Full House Entertainment e un tour interamente curato da Vivo Concerti. Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 intitolata "Flashdance" e diretta da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex. Il film è stato il più visto in Italia in quello stesso anno, con 20 milioni di copie vendute, una colonna sonora da Oscar e un incasso al box office di 100 milioni di dollari. A interpretare Alex a teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di "Amici" di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come "Sister Act". La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese - affermata attrice di teatro, casting director e regista di family show quali "Il Piccolo Principe" e "Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" - che con "Flashdance il Musical" firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale. Chiara Noschese descrive così lo spettacolo: "Flashdance è, per me, una grande sfida - ha commentato Noschese - un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l'adattamento, le liriche e il testo. Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all'altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare". Ad affiancarla sarà un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese ("What a feeling", "Maniac", "Gloria", "Man Hunt", "I love Rock 'n Roll") in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l attualizzazione dell estetica anni 80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile. Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare.

tag

Ti potrebbero interessare

"La Meraviglia", le Beabaleari in concerto all'Angelo Mai a Roma

Roma, 19 mag. (askanews) - Le Beabaleari, duo dream pop formato da Diana Tejera e Beatrice Tomassetti, hanno presentato ufficialmente venerdì 16 maggio all'Angelo Mai a Roma il loro nuovo disco "Nei sogni non si muore", pubblicato da Maqueta Records e distribuito da ADA Music.

Un live senza fronzoli, che ha richiamato un pubblico numeroso e coinvolto, puntando su qualità delle canzoni e intensità della performance, con special guest Barbara Eramo. Le Beabaleari sono attive dal 2021. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Diana Tejera, cantautrice e produttrice con un passato nei Plastico (gruppo arrivato a Sanremo nel 2002), e Beatrice Tomassetti, autrice e musicista con esperienze nel teatro e nella produzione audiovisiva.

Tante le partecipazioni nel nuovo album, tra cui Pier Cortese (voce in Archeologie plastiche), Chiara Civello (co-autrice e corista in Polpo di Fulmine), Pietro Casadei (co-produttore di diversi brani), Fernando Pantini, Ersilia Prosperi, Raffaele Trapasso, Giampaolo Scatozza e Max Baldassarre. La masterizzazione è stata affidata a Carmine Simeone, ai Forward Studios. Alcuni brani del disco, come Io non amo la fine, vedono la partecipazione di ospiti noti, in questo caso la cantante Angela Baraldi

Nelle immagini un estratto dei brani live de "La Meraviglia" e "Come l'acqua sulla luna".

TMNews

Indonesia, nuova eruzione del Lewotobi Laki-Laki sull'Isola di Flores

Flores, 19 mag. (askanews) - Un'alta colonna di fumo si è alzata dal Monte Lewotobi Laki-Laki, sulla turistica isola di Flores, nell'Indonesia orientale.

Il vulcano a due cime, alte 1.584 metri, ha eruttato di nuovo provocando una nube di cenere alta un chilometro; le autorità hanno innalzato al massimo il livello di allerta e molti residenti hanno indossato le mascherine. Il Lewotobi Laki Laki è uno dei 120 vulcani attivi dell'Indonesia e già a novembre scorso aveva eruttato diverse volte costringendo gli abitanti a fuggire.

"Non possiamo fare nulla, anche se siamo preoccupati. Possiamo solo aspettare che il governo ci chieda di evacuare", hanno raccontato alcuni abitanti, osservando da lontano la cima fumante.

Le eruzioni sono state due, ha dichiarato l'agenzia vulcanologica: la prima alle 00:08 locali (16:08 GMT), seguita da un'altra eruzione alle 09:36. "I risultati delle analisi visive e strumentali hanno mostrato che l'attività del Lewotobi Laki-Laki è ancora elevata", ha affermato Muhammad Wafid, direttore dell'agenzia geologica indonesiana, avvertendo del rischio potenziale di una "eruzione ancora più grande".

TMNews

Nicole Kidman a Cannes riceve il premio "Women in Motion"

Roma, 19 mag. (askanews) - Nicole Kidman è arrivata a Cannes per ricevere il premio "Women in Motion" che gruppo internazionale del lusso Kering assegna ogni anno alle artiste che, attraverso la loro carriera e il loro impegno, promuovono il ruolo delle donne nel cinema e nella società. Maestra delle cerimonie Salma Salma Hayek, moglie del presidente di Kering François-Henri Pinault.

Splendente come al solito, avvolta in un abito rosso fuoco, l'attrice australiana ha detto: "Sono molto felice di essere qui per sostenere la vice delle donne nella narrazione contemporanea, non solo le registe ma anche le scenografe, le produttrici, le attrici, direttrici della fotografia. Finalmente siamo in tante".

Salma Hayek ha spiegato: "Lei ha aperto la strada a molte di noi. E' sempre stata molto attenta alle cause femminili. Ha sempre lavorato con registe donne, le ha sostenute. Incarna esattamente tutto quello che noi vogliamo difendere".

TMNews

Cannes, con Wes Anderson sul red carpet da Del Toro a Julianne Moore

Cannes, 19 mag. (askanews) - L'arrivo di Wes Anderson a Cannes con i suoi super cast è sempre una festa. Quest'anno per "La Trama Fenicia", che sarà nei cinema italiani dal 28 maggio, ha portato sul tappeto rosso il protagonista Benicio Del Toro e Mia Threapleton, figlia di Kate Winslet, al suo primo film made in Hollywood. Naturalmente non poteva mancare l'attore simbolo dei film del regista statunitense, Bill Murray, accompagnato sul red carpet dall'attrice francese Charlotte Gainsbourg, anche lei nel cast, insieme ai britannici Riz Ahmed, Benedict Cumberbatch e Rupert Friend.

E il parterre degli invitati non era da meno. Sul tappeto rosso prima della proiezione del film di Anderson hanno sfilato Eva Longoria in abito rosa scintillante, l'elegantissima giurata Halle Berry, una Carla Bruni splendente in abito rosso, e la più raffinata delle attrici americane, Julianne Moore. Mentre al braccio del ministro della cultura francese Rachida Dati sono arrivati due grandi Maestri del cinema francese, Claude Lelouch e Costa-Gavras.

TMNews