CATEGORIE

Raffaella Fico a Capri con Alessandro Moggi e la piccola Pia

giovedì 31 agosto 2017
1' di lettura

Capri, (askanews) - Vacanze d'amore a Capri per Raffaella Fico, con il compagno Alessandro Moggi e con la piccola Pia, avuta dalla relazione con Mario Balotelli. La bruna showgirl napoletana, ex del calciatore 27enne ora in forza al Nizza, si gode questi scapoli d estate sull isola di Capri con il procuratore sportivo figlio di Luciano Moggi. La coppia secondo i gossip dovrebbe a breve convolare a nozze. Raffaella, abbronzatissima, mano nella mano con Alessandro, tiene sempre sott'occhio la piccina, come si nota in queste immagini girate a poca distanza dalle banchine dell area portuale di Capri. Look total white, mamma e figlia si incamminano verso i motoscafi in una Capri affollata di turisti e vacanzieri.

tag

Ti potrebbero interessare

L'Oms ricorre all'IA per "provare" efficacia medicina tradizionale

New Delhi, 17 dic. (askanews) - L'intelligenza artificiale usata per provare scientificamente la validità di pratiche secolari. L'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) scommette su questo ponte fra passato e futuro per analizzare la medicina tradizionale - a cui ha dedicato una importante conferenza a Nuova Delhi - e renderla compatibile, quando possibile, con i sistemi sanitari moderni.

"Si tratta quindi di un'opportunità enorme, e l'industria se ne è resa conto - spiega Shyama Kuruvilla, direttrice ad interim del Centro globale di medicina tradizionale dell'Oms - Ci sono settori in forte crescita come il benessere e i nutraceutici che valgono miliardi di dollari. Ma il ruolo dell'Oms è proprio quello di cercare le prove per garantire la sicurezza, l'efficacia e la fiducia in tutto questo".

Ad esempio l'IA può analizzare milioni di composti, le interazioni farmacologiche, estrarre i costituenti rilevanti per massimizzare i benefici e ridurre al minimo gli effetti avversi.

"I progressi nelle neuroscienze - spiega - possono aiutarci a studiare la meditazione e i cambiamenti nelle onde cerebrali, e, come sapete, la risonanza magnetica funzionale ci permette di osservare i percorsi del dolore e i cambiamenti. L'intelligenza artificiale ci permette di esaminare sistemi di conoscenza codificati e non codificati".

TMNews

Ucraina, Meloni: Russia deve pagare, ma serve base legale solida

Roma, 17 dic. (askanews) - "L'Italia considera sacrosanto il principio secondo cui debba essere prioritariamente la Russia a pagare per la ricostruzione della nazione che ha aggredito, ma questo risultato deve essere raggiunto con una base legale e solida. Intendiamo inoltre chiedere chiarezza rispetto ai possibili rischi connessi alla proposta di utilizzo della liquidità generata dall'immobilizzazione degli asset particolarmente quelli reputazionali, di ritorsione collegati a nuovi pesanti fardelli per i bilanci nazionali. Lo voglio ribadire in un momento in cui il governo è impegnato con serietà e determinazione a portare l'Italia fuori dalla procedura per deficit eccessivo ereditata grazie alle allegre politiche di bilancio dei governi che ci hanno preceduto". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante le comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo del 18-19 dicembre. "Se si decide di andare verso questa direzione" di uso degli asset russi sarebbe "miope, rivolgere le attenzioni su un unico soggetto detentore dei beni sovrani russi congelati, cioè il Belgio, quando anche altre nazioni partner hanno asset immobilizzati nei rispettivi sistemi finanziari", ha sottolineato Meloni.

TMNews

Ucraina, Putin: "Senza accordo, raggiungeremo obiettivi con la forza"

Roma, 17 dic. (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che Mosca raggiungerà "sicuramente" i suoi obiettivi nell'offensiva in Ucraina, compresa la conquista dei territori che rivendica come propri e, nonostante i numerosi tentativi internazionali di porre fine alla guerra attraverso la diplomazia, ha detto che i leader stranieri sostenitori di Kiev si rifiutano "di avviare colloqui sostanziali".

"Innanzitutto, gli obiettivi dell'operazione militare speciale saranno sicuramente raggiunti - ha dichiarato Putin intervenendo

a una riunione con alti vertici del ministero della Difesa

- preferiremmo farlo ed eliminare le cause profonde del conflitto attraverso la diplomazia. Tuttavia, se la parte avversaria e i suoi sostenitori stranieri si rifiutano di avviare colloqui sostanziali, la Russia garantirà la liberazione dei suoi territori storici con mezzi militari".

TMNews

Venezuela, Trump ordina "blocco totale" delle petroliere sanzionate

Milano, 17 dic. (askanews) - Il presidente americano Donald Trump ha ordinato un "blocco totale" delle petroliere sanzionate in partenza e in arrivo in Venezuela. "Il Venezuela è completamente circondato dalla più grande Armada mai radunata nella storia del Sud America", ha scritto Trump sui social".

"Il regime illegittimo di Maduro sta usando il petrolio di questi giacimenti rubati per finanziare se stesso, il terrorismo della droga, il traffico di esseri umani, gli omicidi e i rapimenti", ha proseguito il presidente, per poi annunciare che il regime venezuelano è stato designato come organizzazione terroristica straniera.

Il governo venezuelano ha denunciato come una minaccia "grave e sconsiderata" l'annuncio, mentre si stringe sempre più il cerchio di isolamento internazionale attorno a Maduro:

"Tutti sanno benissimo che la situazione in Venezuela è inaccettabile e insostenibile", ha dichiarato il presidente eletto del Cile, José Antonio Kast, esponente dell'estrema destra, in una conferenza stampa durante la sua visita in Argentina. "Sostengo qualsiasi situazione che ponga fine a una dittatura, una narcodittatura".

Dallo scorso settembre le forze Usa hanno condotto attacchi aerei nei Caraibi e nel Pacifico orientale contro imbarcazioni accusate di traffico di droga, molte delle quali colpite nei pressi delle coste del Venezuela, causando la morte di almeno 95 persone.

TMNews