CATEGORIE

Powell (Fed): "Per aggiustamenti sui tassi possiamo aspettare"

di TMNews martedì 24 giugno 2025
1' di lettura

Washington, 24 giu. (askanews) - Il presidente della Federal Reserve statunitense, Jerome Powell, ritiene che la Fed possa "aspettare" prima di abbassare i tassi, esprimendosi in controtendenza rispetto ad altri membri dell'istituzione e in particolare a Donald Trump. "Per ora, siamo ben posizionati per attendere di saperne di più sulla probabile evoluzione dell'economia prima di considerare qualsiasi modifica alla nostra politica monetaria", ha dichiarato Powell all'inizio di un'audizione davanti alla Commissione Finanze della Camera.

tag

Ti potrebbero interessare

È morta Laura Santi, auto-somministrazione del farmaco in casa

Milano, 22 lug. (askanews) - Laura Santi, 50enne perugina, è morta a casa sua, a Perugia il 21 luglio, a seguito della auto-somministrazione di un farmaco letale. Accanto a lei, suo marito Stefano, che le è sempre stato vicino anche negli ultimi anni di battaglia sul fine vita. Lo rende noto l'Associazione Luca Coscioni secondo cui "dopo anni di progressione di malattia e dopo l'ultimo anno di peggioramento feroce delle sue condizioni, le sue sofferenze erano diventate per lei intollerabili".

Affetta da una forma progressiva e avanzata di sclerosi multipla, la giornalista aveva avuto il via libera dalla sua ASL di riferimento il mese scorso, dopo due anni e mezzo dalla sua richiesta per l'accesso al suicidio assistito e un lungo percorso giudiziario.

TMNews

A Milano spunta un murales con Beppe Sala in versione muratore

Milano, 22 lug. (askanews) - È comparso sulla facciata della Galleria d'Arte Moderna di Milano il nuovo murale pop dell'artista aleXsandro Palombo, intitolato "Milano Murata". L'opera appare nel pieno dell'inchiesta sull'urbanistica a Milano che ha travolto la città.

Il murale di Palombo ritrae il sindaco Beppe Sala con abiti da muratore d'epoca, intento a murarsi da solo all'interno di una finta finestra. Nella mano destra tiene una spatola, mentre nella sinistra, una mattonella verde con inciso il simbolo del dollaro. I mattoni lo coprono già fino al petto.

L'artista ha sfruttato una vera nicchia murata della facciata per creare un'illusione ottica ad alto impatto, intrecciando architettura, arte pubblica e spazio urbano.

TMNews

Filippine colpite da piogge torrenziali, Manila paralizzata

Manila, 22 lug. (askanews) - Immagini da Manila, nelle Filippine, colpita da pesanti inondazioni provocate dalle piogge torrenziali che hanno paralizzato la città: decine di migliaia di persone sono state evacuate dalle loro case e ci sono almeno due dispersi. Le strade sono state trasformate in fiumi.

Scuole e uffici governativi della capitale filippina e delle province circostanti sono stati chiusi dopo una notte di pioggia senza tregua; il fiume Marikina ha rotto gli argini, allagando diverse aree.

TMNews

Truffe agli anziani, lo spot della polizia per mettere in guardia

Roma, 22 lug. (askanews) - Lanciata sul sito e sui canali social della Polizia di Stato la nuova campagna di sensibilizzazione per mettere in guardia gli anziani. In uno spot si illustrano le principali modalità con cui avvengono spesso le truffe, soprattutto in estate, quando molti condomini sono in vacanza, per informare i cittadini su un fenomeno ancora molto diffuso.

Vengono raccontate due tipiche truffe: quella del finto corriere e quella dell'amico che chiede denaro per un familiare della vittima, falsamente coinvolto in un grave incidente. Al tentativo di raggiro, però, l'anziana Gina "non ci casca", chiude la porta in faccia al truffatore e fa una telefonata alla Polizia, che interviene e lo coglie sul fatto. Nel finale dello spot, c'è Myrta Merlino, testimonial d'eccezione, che invita a non cadere nell'inganno e a rivolgersi alla Polizia di Stato in caso di bisogno.

La Polizia invita alla massima attenzione e a non esitare a chiedere aiuto; un messaggio diretto non solo agli anziani, ma anche ai familiari e ai vicini di casa, per contribuire tutti, attraverso la prevenzione, a creare luoghi sicuri e una rete di protezione attiva e consapevole.

TMNews