CATEGORIE

UM Motorcycles presenta le novità a EICMA 2025

di TMNews venerdì 7 novembre 2025
1' di lettura

Milano, 7 nov. (askanews) - Il nuovo scooter Carmel 125 e la versione aggiornata del Rockville 300. Sono queste le due novità assolute presentate a EICMA 2025 da UM Motorcycles, brand americano nato nel 1999 e oggi presente in oltre 40 Paesi. Una realtà sempre più importante all'interno del quadro motociclistico internazionale, come sottolineato da Francesco Messina, Amministratore Delegato del Gruppo MO.VI S.p.A., distributore dei prodotti UM Motorcycles in Italia

Francesco Messina, Amministratore Delegato del Gruppo MO.VI S.p.A., ha dichiarato: "UM è un'azienda internazionale che vanta un'ampia gamma di veicoli. In Europa è presente con una linea specifica per ottemperare alle richieste del mercato continentale".

Per UM Motorcycles EICMA 2025 è stata, come detto, l'occasione di presentare due nuovi prodotti in esclusiva mondiale.

"EICMA è una vetrina fondamentale per incontrare i partner e gli stakeholder dell'azienda, raccontando al grande pubblico la visione e la strategia del nostro gruppo", ha aggiunto Francesco Messina.

Ad EICMA 2025, dunque, UM Motorcycles, oltre a mostrare alcuni dei propri prodotti di punta, ha riaffermato la propria visione internazionale e il desiderio di rendere la mobilità su due ruote più accessibile, connessa e personale.

tag

Ti potrebbero interessare

Un varano e un drago in piazza a Calais, lo spettacolo mozza il fiato

Calais (Francia), 8 nov. (askanews) - Davanti a decine di migliaia di spettatori, il "Varan de voyage", l'ultima creazione della compagnia La Machine, si unisce questo fine settimana al Drago di Calais, diventato in pochi anni un emblema della città, in occasione di un affascinante spettacolo di tre giorni.

TMNews

Ucraina, cagnolina estratta viva dalle macerie dopo l'attacco russo

Dnipro (Ucraina), 8 nov. (askanews) - Michelle, una piccola Yorkshire Terrier, è stata estratta viva dalle macerie di un edificio residenziale di nove piani a Dnipro, nell'Ucraina orientale, colpito durante la notte da un drone russo. Secondo i soccorritori ucraini, che hanno girato le immagini, la proprietaria di Michelle è ancora ricoverata in ospedale dopo essere rimasta ferita durante l'attacco che ha causato quattro morti e più di 10 feriti, tra cui due bambini. La cagnolina è stata quindi affidata a dei conoscenti. Le unità cinofile del Servizio di emergenza statale ucraino hanno esaminato Michelle che, a un primo esam, non sembra ferita.

TMNews

Zelensky denuncia "massiccio attacco russo: serve più pressione"

Kyiv, 8 nov. (askanews) - E' salito ad almeno quattro il bilancio delle persone uccise in un un massiccio attacco russo sull'est dell'Ucraina, che ha preso di mira infrastrutture energentiche e zone residenziali civili in diverse città. La Russia ha lanciato 458 droni e 45 missili contro l'Ucraina durante la notte, secondo i dati diffusi dall'aeronautica ucraina, che ha aggiunto di aver abbattuto 406 droni e nove missili.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha denunciato la mancanza di sufficiente pressione sulla Russia da parte della comunità internazionale, spiegando che sta negoziando con gli Stati uniti l'invio di più sistemi di intercettazione, e più moderni.

"Gli obiettivi principali di questo attacco erano le nostre città, le nostre infrastrutture energetiche e la nostra popolazione - ha detto Zelensky - purtroppo ci sono state vittime. A Dnipro, un drone russo ha colpito direttamente un edificio residenziale; al momento si sa che tre persone sono morte in città. Purtroppo c'è anche una vittima a Kharkiv. Le mie più sentite condoglianze a tutte le famiglie e ai loro cari".

"La pressione sulla Russia - ha aggiunto - è insufficiente e qualsiasi allentamento delle misure di pressione esistenti non farà altro che motivare Putin a prolungare questa guerra, causando danni ancora maggiori al nostro Paese, al nostro popolo e ad altri popoli in tutto il mondo. Le risposte deboli all'audacia russa forniscono alla Russia la motivazione per continuare la guerra. Devono esserci sanzioni sufficienti, pressioni sufficienti e sostegno sufficiente alla vita per garantire che la Russia non abbia i mezzi per sustentarsi in guerra".

TMNews

Giustizia, Maruotti: "Movente riforma è controllare la magistratura"

Roma, 8 nov. (askanews) - "Invece di parlare di noi sarebbe utile che il governo discuta di come ridurre i tagli alla giustizia annunciati nella finanziaria. Parliamo di decine di milioni di euro, di tagli che sicuramente non renderanno i processi più rapidi". Lo ha detto il segretario generale dell'Anm, Rocco Maruotti, parlando a margine del Comitato direttivo centrale dell'associazione.

Rispondendo poi al sottosegretario Alfredo Mantovano che aveva parlato di una "invasione di campo" della magistratura rispetto all'operato dell'esecutivo, Maruotti ha spiegato: "E' evidentemente il segno del valore e del movente reale di questa riforma, cioè quello fondamentalmente di consentire al governo di turno di controllare la magistratura: non ci sono altre interpretazioni possibili ad espressioni letterali cosìàchiare".

TMNews