Cerca

Orrore

Isis, fonti web Usa: "Decapitato un ostaggio giapponese"

Isis, fonti web Usa: "Decapitato un ostaggio giapponese"

E' stato decapitato uno dei due ostaggi giapponesi nelle mani dei fondamentalisti dell'Isis. Lo riferisce il Site, il sito americano di monitoraggio dei jihadisti sul web. La vittima è Haruna Yukawa. Il Site riferisce di un video dove il secondo ostaggio, Kenji Goto Jogo, mostra l'immagine dell'esecuzione e implora per la sua vita presentando le nuove richieste degli estremisti. La richiesta di 200 milioni di dollari, resa pubblica tramite gli ormai "tradizionali" video dei miliziani jihadisti con gli ostaggi inginocchiati, è stata seccamente respinta dal governo di Tokyo. 

L'appello - La madre di Goto: "Ci scusiamo coi giapponesi" - "Vi prego, signori del governo, salvate la vita di Kenji", è stato il drammatico video-appello della madre di Goto, Junko Ishido: "Kenji ha un forte senso della giustizia, voleva salvare la vita dei bambini nelle zone di guerra. Sono giorni di pianto e pieni di tristezza, la moglie di Kenji ha dato alla luce un bambino circa due settimane fa". Toccante anche il messaggio ai suoi connazionali: la donna si "scusa profondamente con il popolo e il governo del Giappone, così come con altre persone di altri paesi, per quanto riguarda i problemi causati da Kenji". "Kenji era un bambino con un cuore gentile da quando era piccolo - ha aggiunto la donna -. Era solito dire che voleva salvare i bambini nelle zone di guerra ed era sincero nel riferire le questioni sulla guerra. Alla gente dello Stato islamico: Kenji non è un nemico, vi prego di rilasciarlo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ferrara53

    25 Gennaio 2015 - 12:12

    barbari preistorici.

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    25 Gennaio 2015 - 11:11

    I fondamentalisti hanno ucciso inglesi,americani e ora giapponesi perchè i loro governi non hanno accettato le loro richieste ,mentre con le italiane ,che non abbiamo pagato nulla come vuole farci credrere il nostro governo,sono state liberate.Mistero!!!

    Report

    Rispondi

  • er sola

    24 Gennaio 2015 - 20:08

    E' l'ora che questi stronzi senza palle che, purtroppo, guidano il mondo, facciano qualcosa per fermare una volta per tutte questi fanatici assassini. I politici se ne sbattono perché, tutto sommato, se ne stanno al sicuro dietro le scorte e pontificano su ciò che accade senza muovere un dito. Spero che presto qualcuno di loro cada nelle mani di questa gente per vedere se si muovono-

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    24 Gennaio 2015 - 20:08

    Quelli meritano lo sterminio col gas. Però, ci vuole anche una certa intelligenza per andare nel buco del culo del mondo per salvare i bambini. Fosse andato a farsi un'escursione sul monte Fuji nessuno gli avrebbe torto un capello.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog