Milano, 20 giu. (Adnkronos) - Uvet, polo distributivo italiano del turismo con un giro d'affari di 2,2 miliardi di euro, gestirà in esclusiva gli eventi e i servizi del padiglione americano di Expo 2015. L'accordo è stato siglato da Uvet Inc, la nuova società del gruppo italiano con sede a Chicago, e 'Friends of the Us Pavilion', l'organizzazione no profit rappresentata in Italia dalla Camera di Commercio Americana che sta curando la realizzazione del padiglione. Uvet, oltre alla gestione degli eventi, fornirà i servizi per i viaggi e l'accoglienza, e coordinerà lo staff impiegato nei servizi operativi della struttura. Luca Patanè, presidente di Uvet, ha detto che "quest'accordo ci consente di allargare ulteriormente l'orizzonte del nostro business. Parliamo spesso di Expo 2015 come di un'importante vetrina per il Paese e questa grande partnership è l'occasione per dimostrare la forza e il valore aggiunto del made in Italy. Un modo - conclude Patanè - per seminare e raccogliere a lungo termine anche quando l'Expo sarà archiviata". Simone Crolla, consigliere delegato della American chamber in Italia, ha annunciato che la partnership "consentirà di supportare al meglio le molteplici attività che saranno ospitate dal padiglione americano, iniziative legate alla sostenibilità che contiamo di sviluppare anche grazie al coinvolgimento attivo di altri governi, organizzazioni internazionali e non governative, aziende e visitatori", ha concluso. (segue)