(Adnkronos/Labitalia) - "L'investimento di Philip Morris International nello sviluppo e nella rigorosa valutazione scientifica di prodotti con il potenziale di ridurre i rischi del fumo per la salute va avanti da più di un decennio", informa l'azienda in una nota. "Comprende una vasta gamma di piattaforme di prodotto, sia contenenti tabacco che non. Nel novembre 2013 Philip Morris International ha annunciato i suoi piani per accelerare la commercializzazione di una delle sue piattaforme di prodotto a potenziale rischio ridotto nella seconda metà del 2014 in alcune città selezionate, prima del lancio sul mercato nel 2015. Gli specifici mercati scelti per i lanci di prodotto saranno annunciati in un secondo momento", prosegue la nota. Inoltre, nel dicembre 2013, Philip Morris International ha avviato una collaborazione strategica con Altria Group, Inc. ("Altria"), in base alla quale Altria metterà a disposizione la propria sigaretta elettronica esclusivamente a Philip Morris International per la commercializzazione al di fuori degli Stati Uniti. Philip Morris International prevede di entrare nel mercato delle sigarette elettroniche nella seconda metà del 2014.