CATEGORIE

Renato Brunetta presenta INPA: "Entro quest'anno a disposizione di tutti i Comuni"

martedì 26 aprile 2022

2' di lettura

Renato Brunetta esulta: "Entro quest’anno InPa sarà messo a disposizione dei Comuni per le loro selezioni. Un progetto, di cui sono molto orgoglioso, incarna la nuova Pubblica amministrazione: è il portale nazionale del reclutamento “inPA” (www.inpa.gov.it), realizzato dal @dipartimento_funzione_pubblica in collaborazione con Almaviva. Un sito dalla doppia valenza: è una mappa delle opportunità di lavoro nella Pa, alle quali ci si può candidare con un clic, e anche uno strumento attivo di selezione".

"Il portale - prosegue il ministro per la Pubblica amministrazione - raccoglie, infatti, una banca dati di 6 milioni di profili professionali e consente di estendere le ricerche di personale ai 16 milioni di iscritti a LinkedIn Italia, grazie a una partnership virtuosa. Mai le amministrazioni pubbliche avevano potuto contare su un database così ampio e moderno per reclutare professionisti e alte specializzazioni. Ed entro quest’anno inPA sarà messo a disposizione dei Comuni per gestire direttamente le proprie selezioni. Per costruire il 'LinkedIn della Pubblica amministrazione' ho sottoscritto nove protocolli d’intesa con Ordini e associazioni di professionisti. Avvicinare alla Pa mondi tradizionalmente diffidenti o lontani, come quello delle professioni tecniche (ingegneri, architetti, geologi, informatici, statistici), fondamentali per l’attuazione del Pnrr, è parte integrante della rivoluzione". 

E ancora, aggiunge il forzista: "A febbraio il portale ha vinto il “Premio Agenda Digitale” per il 2021, sezione Attuazione Agenda Digitale, assegnato dall’Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, battendo perfino il sistema green pass del ministero della Salute. Semplice, accessibile e innovativo: inPA è il prototipo della digitalizzazione nel sistema pubblico. E, nel tempo, svilupperà nuove funzionalità, accreditandosi sempre di più come la porta d’accesso alla Pubblica amministrazione, in grado di ospitare anche il fascicolo del dipendente, che conterrà lo 'storico' di ogni lavoratore pubblico, dalla mobilità alla formazione. Il mio intervento nell’ultimo numero della rivista “Comunicare Magazine” di Anci". 

undefined

...

tag
renato brunetta
pubblica amministrazione

Dopo l'irritazione del governo Brunetta rinuncia all’aumento di stipendio

Nella notte Colpo gobbo contro Renato Brunetta, raid nella sua azienda agricola: ecco il bottino

Passato & futuro Pubblica amministrazione informatizzata? Ridateci i vecchi uffici

Ti potrebbero interessare

Brunetta rinuncia all’aumento di stipendio

Andrea Muzzolon

Colpo gobbo contro Renato Brunetta, raid nella sua azienda agricola: ecco il bottino

Pubblica amministrazione informatizzata? Ridateci i vecchi uffici

Gianluigi Paragone

Evasione fiscale? "Peggio la Pubblica amministrazione": bomba della Cgia di Mestre

Piazza Affari, 29 titoli in fuga: ecco cosa sta succedendo

Uno strano caso in Borsa. Nel 2025 Piazza Affari ha contato 29 delisting, un dato che spicca se confrontato con un anno ...

Manovra, Giorgetti e la tassa sui pacchi: "Stavano uccidendo i negozi". Cosa cambia nel testo

E' in corso la riunione della commissione Bilancio del Senato sul maxi-emendamento alla Manovra che dovrà dar...

Piangiamo se le Big Tech non investono da noi poi le facciamo scappare soffocandole di regole

Ci risiamo. Da una parte si invocano gli investimenti dei giganti americani del tech, ci si lamenta della nostra arretra...
Sandro Iacometti

Bulgaria nell'euro dal 1° gennaio 2026: che rischi corriamo

Dal 1° gennaio 2026 la Bulgaria sarà il 21esimo Paese membro dell’Eurozona. Una decisione annunciata da...
Benedetta Vitetta