Indiscreto

Berlusconi, la "spartizione" delle ville: su quale ha messo gli occhi Pier Silvio

Che fine faranno le ville di Silvio Berlusconi? Il quadro sull'eredità immobiliare si starebbe delineando, almeno secondo quanto rivela Repubblica. Si parte da Villa Grande, che si trova a via Appia a Roma, ultima residenza del Cavaliere nella capitale: la casa è di proprietà dell'Immobiliare Idra, le cui azioni sono divise tra i cinque figli, ma su di lei avrebbe messo gli occhi Pier Silvio Berlusconi, che potrebbe rilevarla dai suoi fratelli. Villa grande, per inciso, fu teatro di molti, e decisivi, incontri politici.

Dunque Villa Campari, che si trova sul Lago Maggiore, a Lesa, che potrebbe finire in mano a Marina Berlusconi. Si tratta di una dimora Ottocentesca che appartenne a Cesare Correnti, con un accesso diretto al lago e in stile neoclassico. Sempre di proprietà di Immobiliare Idra, Marina potrebbe acquisire le quote degli altri fratelli.

 

Poi la villa di Macherio, laddove Berlusconi viveva con Veronica Lario e dove sono cresciuti Barbara, Eleonora e Luigi. Secondo quanto trapela, dovrebbe finire in disponibilità completa di Barbara Berlusconi. Quindi Luigi Berlusconi, a cui potrebbe finire la villetta di via Rovani a Milano, anche se - al pari di Eleonora Berlusconi - nella spartizione delle volontà manca il suo nome.