CATEGORIE

Afghanistan, il volto del kamikaze Isis dell'aeroporto di Kabul: "Come ha fatto ad ammazzare i soldati americani"

venerdì 27 agosto 2021

1' di lettura

Ha un volto il kamikaze dell'Isis che si è fatto esplodere all'Abbey Gate dell'aeroporto di Kabul, provocando almeno 90 morti (12 sono soldati americani) e oltre 150 feriti, la maggior parte disperati in attesa di prendere un volo e lasciare l'Afghanistan caduto in mano ai talebani.

Afghanistan, il fattore K dell'Isis: "Annegare nel sangue Usa e talebani", cosa c'è dietro gli attentati all'aeroporto

"Annegare nel sangue la Casa Bianca e i nuovi signori di Kabul, sconvolgendo subito, sia politicamente che militarm...

La guerra interna tra fondamentalisti islamici, una strategia del terrore per controllare il Paese e le sue risorse economiche (dalle terre rare all'oppio) è dunque iniziata. Il primo mattone del "bagno di sangue" auspicato dai jihadisti dell'ex Stato Islamico (l'Isis K, la "fazione afghana"), è un giovane ritratto dalle foto di propaganda rilanciate sui social dalla cellula di Khorasan con il volto coperto e il fucile d'ordinanza in mano.

Secondo Site, organizzazione non governativa americana esperta nel rintracciare l'attività online di terroristi islamici e suprematisti bianchi, la rivendicazione dell'attentato di Kabul è stata pubblicata da Amaq, l'organo di propaganda dell'organizzazione terrorista, sul proprio canale Telegram. "Il combattente", così viene identificato il terrorista, si è introdotto nelle fortificazioni delle forze di sicurezza americane e delle milizie talebane, raggiungendo il gruppo di interpreti e "collaborazionisti" afghani, trucidandoli. 

Afghanistan, l'Isis fa strage all'aeroporto. Attentato a Kabul con kamikaze, morti e feriti. "C'è un'altra esplosione"

Caos all’aeroporto di Kabul, dove sarebbe avvenuto un attentato: si tratterebbe di un attacco suicida seguito da u...

"Al Baron Hotel, dove erano radunati vicino all'aeroporto, ha fatto esplodere la sua cintura", spiega l'Isis. "Questo combattente si è avvicinato a meno di cinque metri dai soldati americani che sorvegliavano un checkpoint: più di 20 soldati sono stati uccisi e feriti".

In Afghanistan I talebani cancellano anche gli scacchi

La polemica Treviso, nella moschea dei "bimbi" pregavano anche i terroristi

L'operazione Islam, "siamo venuti qui per sgozzarvi": arresto choc a Catanzaro

tag

I talebani cancellano anche gli scacchi

Marco Patricelli

Treviso, nella moschea dei "bimbi" pregavano anche i terroristi

Fabio Rubini

Islam, "siamo venuti qui per sgozzarvi": arresto choc a Catanzaro

La Cina blocca la commessa sui Boeing: colpo mortale per Trump

Paura sull'aereo Francoforte-Siviglia: un pilota è in bagno, l'altro sviene

Nessuna supervisione umana per dieci minuti, solo la presenza del pilota automatico. È accaduto durante il volo F...

Ucraina, 9 morti nell'attacco russo contro un minibus

"La Russia ha ucciso una famiglia nell'attacco compiuto stamattina contro un bus che trasportava civili nella r...

Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

L'ultimo teatrino dei "volenterosi" europei passa da un telefono vivavoce. A Tirana Emmanuel Macron guida ...

L'Economist costretto a dare ragione a Vance

Certo non ci scandalizziamo noialtri, che siamo per la libertà nelle notizie e nelle opinioni, compresa quella di...
Costanza Cavalli