Sovrana

Regina Elisabetta, "cosa le hanno imposto i medici": panico nel Regno Unito, nascoste le vere condizioni di salute?

La Regina Elisabetta non parteciperà alla conferenza sul clima che verrà aperta domenica a Glasgow, in Scozia. A malincuore, la sovrana è stata fermata dai medici, dopo che la scorsa settimana aveva passato una notte in ospedale a scopo precauzionale. Sono diversi i segnali che stanno alimentando dei sospetti sulle reali condizioni di salute della regina, che ha comunque 95 anni ed è quindi normale che senta il peso dell’età.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Soprattutto adesso che ha perso suo marito Filippo, definito sempre come la sua roccia. Elisabetta festeggerà i 70 anni sul trono del Regno Unito nel 2022, ma intanto è costretta a limitare i propri impegni, soprattutto quelli più gravosi. Nel solo mese di ottobre ha partecipato a ben diciannove eventi e dal 12 ottobre è stata vista andare in giro con un bastone da passeggio. “Per comodità”, hanno fatto sapere da Buckingham Palace, dove tendono a minimizzare le condizioni di salute della sovrana.

 

 

Tra l’altro i medici, secondo le ultime indiscrezioni dei tabloid britannici, le avrebbero imposto di non bere alcolici, incluso il Martini Dry che è il suo drink serale preferito. Ora è arrivata l’ufficialità del forfait in Scozia: un’assenza pesante, quella della regina Elisabetta, che sarebbe stata perfetta padrona di casa di un evento così importante a livello globale.