Violenza cieca

Uzbekistan, il matrimonio finisce in tragedia: il marito prende a pugni in faccia la moglie

Paese che vai, usanze (e violenze) che trovi. Durante una cerimonia di nozze in Uzbekistan, il neo-marito viene sconfitto dalla mogliettina in uno dei classici giochi organizzati dai testimoni degli sposi e colto da improvvisa rabbia sferra un violentissimo pugno in faccia alla donna. Video e immagini sono diventate virali nel breve volgere di poche ore, una volta finite in Rete e rilanciate da vari social asiatici. 
 

 

 

Il marito tira un pugno alla sposa: guarda qui il video 
 

La coppia è ripresa dai telefonini e videocamere subito dopo il brindisi, in un momento di euforia collettiva. La dinamica e la natura del gioco non è troppo chiara, ma una cosa è certa: quando la sposa legge un bigliettino e alza le braccia al cielo in segno di vittoria, l'uomo non la prende bene. Senza parlare, le tira un pugno sulla nuca. Nella sala cala il gelo: la donna, dolorante e in silenzio, viene accompagnata lontano da un'amica, che era accanto a lei nel momento della imprevedibile e vergognosa aggressione.

 

 

Sui social piovono a decine i commenti indignati: c'è chi incita la donna a denunciare subito il fatto, altri si chiedono se il marito violento non sia "un mafioso". A giudicare dal suo comportamento, di sicuro l'uomo ha un enorme, forse insuperabile problema di gestione della rabbia. Non c'è che dire: il matrimonio è cominciato con il piede, anzi il pugno sbagliato.