Crollo

Joe Biden al minimo storico. E Fox News: "Demenza" nei sottopancia

Ha annunciato la sua ricandidatura qualche giorno fa, ma gli ultimi sondaggi non lascerebbero ben sperare per Joe Biden. Il tasso di approvazione nei confronti del presidente degli Stati Uniti è al minimo storico: solo il 36% degli americani sembra apprezzare il suo operato. Si tratta - come spiega La Stampa - di ben sei punti in meno rispetto a due mesi fa. Lo certifica la rilevazione condotta da Washington Post e ABC dopo l’annuncio della ricandidatura di Biden alla Casa Bianca.

 

 

 

In previsione dell'ormai certo duello con Donald Trump, la maggior parte degli elettori democratici (58%) vorrebbe un altro candidato al posto dell'attuale presidente. L'inizio della corsa per Biden, insomma, è tutt'altro che semplice. A peggiorare le cose anche il fatto che spesso il capo della Casa Bianca si renda protagonista di gaffe e scivoloni clamorosi, non mostrandosi sempre lucido. 

 

 

 

L'emittente americana Fox News - più vicina ai repubblicani - ha iniziato a far scorrere nei sottopancia la parola "demenza" associata a Biden, dicendo che il presidente "si è ritirato nello scantinato per fare la campagna elettorale del 2024". Il riferimento è alla campagna elettorale del 2020, quando a causa del Covid Biden fu costretto a gestire il tutto dalla sua casa in Delaware. Tornando al sondaggio, inoltre, per il 63% degli americani "Biden non ha la lucidità mentale per essere presidente". Per il 62% non avrebbe nemmeno la salute fisica per sostenere le prossime elezioni.