CATEGORIE

Russia, missili sui leader africani a Kiev: l'ultimo orrore

venerdì 16 giugno 2023

2' di lettura

Sono piovuti missili su Kiev stamattina mentre iniziava la visita la visita in Ucraina del presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa, arrivato con una delegazione africana per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell'ambito di una missione di pace che domani dovrebbe portarli a incontrare a San Pietroburgo anche il presidente russo Vladimir Putin. Il sindaco della città, Vitali Klitschko, ha riferito di un'esplosione nel quartiere di Podil mentre "i missili continuano a volare su Kiev".  "Altri razzi sono in arrivo", ha scritto su Telegram il primo cittadino della capitale ucraina. Secondo il comando dell'aviazione Ucraina, citato dall'emittente di Stato Ucraina Suspilne, "diversi missili Kalibr sono stati lanciati dal Mar Nero verso nord, in direzione di Kiev. 

ALLEANZA NATO Gli alleati della Nato potrebbero essere pronti a rimuovere alcuni ostacoli sulla strada dell'Ucraina verso l'alleanza militare: lo ha detto oggi il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, secondo quanto riportano i media internazionali. "Ci sono sempre più segnali che indicano che tutti saranno in grado di trovare un accordo su questo", ha detto il ministro ai media a Bruxelles rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulle notizie di stampa secondo cui gli Stati Uniti sono aperti a permettere a Kiev di rinunciare al processo formale di candidatura richiesto in passato ad altre nazioni. "Sarei aperto a questo", ha aggiunto Pistorius.

DISPONIBILE - Il presidente russo Vladimir Putin è aperto a qualsiasi contatto e idea per discutere le varie opzioni per risolvere la questione ucraina: lo afferma il Cremlino, come riporta Interfax." Il presidente Putin era e rimane aperto a qualsiasi contatto per discutere le opzioni di risoluzione del problema ucraino", ha dichiarato oggi aimedia il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.  Altra notizia è che Putin e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan hanno concordato che il leader russo visiterà la Turchia "presto", ha dichiarato Interfax, citando il consigliere del Cremlino per la politica estera Yury Ushakov. 

Ucraina, la telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin

Dopo Tirana Fazzolari affonda Macron: "I volenterosi? Non capisco bene..."

a sumy Ucraina, 9 morti nell'attacco russo contro un minibus

tag

Ti potrebbero interessare

Ucraina, la telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin

Fazzolari affonda Macron: "I volenterosi? Non capisco bene..."

Ucraina, 9 morti nell'attacco russo contro un minibus

Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

Usa, choc al funerale: "Non è mio zio", chi c'è nella bara

Una storia che ha del surreale, quella andata in scena a Otis Adkinson negli Stati Uniti. Qui è avvenuto un ...

Gb, 98enne schiaccia Tesla col tank Video

Non è detto che si tratti di una notizia vera, anche perché è stata rilanciata da testate non molto...

Criminali in crisi, la nuova Libia e il generale russo

Negli scontri fra milizie libiche ci hanno rimesso la pelle anche gli animali dello zoo di Abu Salim a Tripoli. Il giorn...
Giovanni Longoni

Taiwan, l'isola dove il nostro futuro può naufragare

C'è un luogo del pianeta che non tutti saprebbero indicare su una cartina ma sul quale periodicamente si acce...
Tommaso Lorenzini