CATEGORIE

Kadyrov, la scelta del macellaio ceceno: cosa affida al figlio 15enne

domenica 5 novembre 2023

1' di lettura

A soli 15 anni, il figlio del leader ceceno Ramzan Kadyrov, Adam Kadyrov, è stato nominato a capo del dipartimento di sicurezza del padre. Lo conferma su Telegram il ministro della Sanità della Repubblica cecena, Adam Alkhanovm: "Mi congratulo di cuore con Adam Kadyrov per la sua nomina alla posizione di responsabilità di capo del dipartimento di sicurezza del capo della Repubblica cecena", ha scritto. Secondo il ministro, nonostante la giovane età Kadyrov Jr. ha una grande esperienza pratica, "ha un forte spirito di un vero e coraggioso guerriero, che nessuno e niente fermerà nel difendere suo padre, il popolo, la religione e la madrepatria".

Precedentemente nel corso della giornata diversi funzionari ceceni si erano congratulati con Adam per la sua nomina a una "posizione importante" nel servizio di sicurezza del capo della Repubblica, ma nessuno di loro aveva specificato quale fosse questo ruolo.

Kadyrov, il macellaio di Putin: "Come ha fatto fuori il suo vicepremier"

L'indiscrezione è di quelle da stomaci forti: Ramzan Kadyrov, leader ceceno, signore della guerra islamico e ...

Il 15enne era già stato insignito del titolo di "eroe della Repubblica cecena". E ora sarà insignito della più alta onorificenza della Karachay-Cherkessia, l'Ordine al merito della Repubblica di Karachay-Cherkess. Alla fine di settembre Ramzan Kadyrov aveva pubblicato un video in cui il figlio picchiava Nikita Zhuravel, detenuto per aver bruciato il Corano a Volgograd. Anche in quel caso il capo della regione aveva detto di essere orgoglioso delle azioni del figlio.

Trappole Musk e la bufala del Cybertrunk in regalo a Kadyrov

tag

Ti potrebbero interessare

Musk e la bufala del Cybertrunk in regalo a Kadyrov

Romania, il manuale per mostrificare un candidato e chi lo vota

Chi scrive non è esattamente un ammiratore politico né di Calin Georgescu né di George Simion. Anzi...
Daniele Capezzone

Romania, Simion: "Chiesto l'annullamento delle elezioni"

Il leader dell’Alleanza per l’unione dei romeni (Aur) George Simion ha annunciato un ricorso contro l’...

Idf, travestiti da donne: come muore il capo jihadista

Testimoni oculari hanno riferito lunedì che nove membri delle forze speciali delle Israel Defense Forces (Idf) tr...
Amedeo Ardenza

Merz spegne la Merkel: la Germania torna al nucleare

Della politica di Angela Merkel in poco più di tre anni non è rimasto quasi nulla. L’energia a basso...
Carlo Nicolato