CATEGORIE

Spagna, folla oceanica a Madrid: "Sanchez deve dimettersi subito", è caos

domenica 12 novembre 2023

2' di lettura

Una folla oceanica ha invaso il centro di Madrid rispondendo alla chiamata del Partito Popolare spagnolo che per oggi ha indetto dalle ore 12 manifestazioni contro l’investitura di Pedro Sanchez in tutti i capoluoghi di provincia della Spagna. Decine di migliaia di dimostranti stanno protestando in tutto il Paese. ’Sanchez dimissioni subito', ’Pedro Sanchez dittatore', e ’Puigdemont in prigione' stanno urlando a Madrid i dimostranti riuniti a Puerta del Sol.

Tutte le strade attorno alla piazza sono bloccate da un muro umano. Tra la folla di persone di tutte le età, giovani, famiglie e anziani, sventolano le bandiere della Spagna. Il colpo di mano di Sanchez che con un accordo con i separatisti si tiene la poltrona di governo sta mobilitando la Spagna moderata e nazionalista che chiede le immediate dimissioni del premier.

Vox, attentato al co-fondatore: era sulla lista nera degli ayatollah

Non c’è nessuna ragione apparente per cui qualcuno debba aver pagato un sicario per cercare di eliminare i...

Il leader del partito Popolare, Alberto Núñez Feijóo, parlando dal palco in Puerta del Sol, a Madrid, dove è in corso una manifestazione oceanica contro l’investitura di Pedro Sanchez e la futura legge di amnistia per gli indipendentisti catalani, ha chiesto di tornare al voto. "Non rimarremo in silenzio" finché "non potremo parlare di nuovo alle elezioni", ha assicurato il leader che non è riuscito ad ottenere la maggioranza al Congresso dei deputati nella sua sessione d’investitura a settembre. "Hanno paura delle urne?", si è chiesto Feijóo, sottolineando che è stata "l’avidità di un cittadino (Sanchez)" a causare questa situazione avendo sovradimensionato il peso del movimento indipendentista. La Spagna in poche ore si sta trasformando in una vera e propria polveriera. 

Il caso-Ouhdadi Jannik Sinner e Ouhdadi, doping: gioco sporco in Spagna contro l'azzurro

Spagna Spagna, chi sono i morti del blackout: una fine atroce

Il caso Blackout in Spagna, se sono hacker è preoccupante, se non lo sono ancora di più

tag

Jannik Sinner e Ouhdadi, doping: gioco sporco in Spagna contro l'azzurro

Spagna, chi sono i morti del blackout: una fine atroce

Blackout in Spagna, se sono hacker è preoccupante, se non lo sono ancora di più

Michele Zaccardi

Spagna senza luce, maxi-blackout: si riunisce il governo

Vladimir Putin, colloquio telefonico con Netanyahu: la prima volta dal 2023

La situazione in Medio Oriente è stata discussa oggi in una conversazione telefonica tra il presidente russo Vlad...

Ue, "sanzioni per 100 miliardi": dichiarazione di guerra a Trump

L'Ue prevede di colpire circa 100 miliardi di euro di merci Usa con dazi aggiuntivi se i negoziati non andranno a bu...

Alex Merz eletto cancelliere al secondo turno: la figuraccia resta

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere federale al secondo turno al Bundestag, ottenendo 325 sì, n...

IA, un robot si ribella e attacca gli operai: il video-choc

Come in un episodio di Black Mirror. Negli Stati Uniti sta spopolando un video che potrebbe essere tratto da 2001: ...