Cerca
Logo
Cerca
+

Berlino, femministe accusate di terrorismo: "Contatti con Hamas", blitz di 170 agenti

  • a
  • a
  • a

Un'operazione di polizia che ha del clamoroso. Il tutto in Germania, a Berlino: nel mirino ci finiscono le femministe per sostegno a terrorismo. L'operazione è in corso nella mattinata di oggi, mercoledì 20 dicembre: le femministe sono accusate di sostegno al Fronte popolare di liberazione della Palestina, il Fplp, dal 2002 classificato come organizzazione terroristica dall'Unione europea.

Nel dettaglio l'azione della polizia tedesca si concentra sul gruppo femminista di estrema sinistra Zora: sono state effettuate perquisizioni domiciliari a carico di sei donne che fanno parte del collettivo. E ancora, sono state effettuate perquisizioni in un ufficio e in un caffè che è uno dei luoghi simbolo e di ritrovo della sinistra radicale berlinese.

La polizia è intervenuta con oltre 170 agenti nei quartieri di Neukoelln, Kreuzberg, Friedrichshain, Prenzlauer Berg, Karlshorst e Wedding. Le sei donne, nel dettaglio, sono accusate di sostegno all'organizzazione terroristica per aver svolto attività di propaganda a favore dell'Fplp, gruppo che ha acclarati contatti sia con il movimento islamista palestinese Hamas sia con il partito sciita libanese Hezbollah.

Dai blog