CATEGORIE

McDonald's, caso senza precedenti: chiusure a raffica in tutto il mondo

venerdì 15 marzo 2024

2' di lettura

Guai per McDonald's: la catena mondiale di fast food è stata colpita da un guasto ai suoi sistemi in ben quattro Paesi, Australia, Giappone, Hong Kong e Regno Unito. Lì i negozi sono stati costretti a chiudere mentre gli ordini online sono stati sospesi. "Molti negozi in tutto il paese hanno temporaneamente sospeso le operazioni", ha scritto l'account McDonald's Japan su X. In precedenza aveva fatto sapere dell'esistenza di "un guasto del sistema". 

Stessa situazione in tutta l'Australia, come riferito dalla CNN 9 News. "Siamo a conoscenza di un'interruzione tecnologica che sta attualmente colpendo i nostri ristoranti a livello nazionale e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile", ha detto alla Cnn un portavoce della nota catena in Australia. McDonald's Hong Kong, invece, su Facebook ha dichiarato: "A causa di un guasto del sistema informatico, i chioschi mobili per le ordinazioni e le auto-ordinazioni non funzionano. Si prega di ordinare direttamente al bancone del ristorante".

McDonald's choc, cosa trova nel panino: foto sconvolgenti

Una scena agghiacciante, mostrata da un cliente di McDonald's, sconvolto per quel che aveva trovato in un McChicken,...

In ogni caso, l'azienda ha escluso che l’incidente possa essere correlato a un cyberattacco e ha fatto sapere che il problema è risolto quasi ovunque, aggiungendo che l'interruzione del funzionamento del sistema informatico sarebbe stata causata da un fornitore di tecnologia terzo. "L'affidabilità e la stabilità della nostra tecnologia sono una priorità e so quanto possa essere frustrante quando si verificano delle interruzioni - si legge nel comunicato firmato da Brian Rice, global chief information officer dell'azienda - capisco che questo abbia un impatto su di voi, sui vostri team di ristoranti e sui nostri clienti. Quello che è successo oggi è stata un'eccezione alla norma e stiamo lavorando con assoluta urgenza per risolverlo. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e ci scusiamo sinceramente per i disagi che abbiamo causato".

McDonald's, si ustiona coi bocconcini di pollo e diventa ricca: quanto incassa di risarcimento

Diventare ricchi semplicemente ustionandosi con i bocconcini di pollo del McDonald's. È accaduto a una bambin...

tag
mcdonald's
australia
giappone
regno unito
hong kong

Il rogo Hong Kong, i funerali del pompiere morto nell'incendio nel complesso residenziale

Attentato a Bondi Beach Attentato a Bondi Beach, pure l'Australia scelse di tenersi il terrorista

Le incredibili reazioni all’attentato in Australia Per la sinistra pro-Pal la storia non è maestra di vita ma solo di ideologia

Ti potrebbero interessare

Hong Kong, i funerali del pompiere morto nell'incendio nel complesso residenziale

Attentato a Bondi Beach, pure l'Australia scelse di tenersi il terrorista

Amedeo Ardenza

Per la sinistra pro-Pal la storia non è maestra di vita ma solo di ideologia

Corrado Ocone

Giappone, forte nevicata su Hokkaido: strade ricoperte da una spessa coltre bianca

Aereo, cercano di imbarcare la nonna morta: orrore sul volo Easyjet

Una vicenda che ha dell'assurdo, quanto accaduto sul volo Easyjet Malaga-Londra. Qui una famiglia britannica è...

"Bergoglio santo dell'arte": più che genio è papolatria

C’ è qualcosa di comico nella nomina a “Primo Santo dell’Arte” di Papa Francesco, con mai...
Claudia Gualdana

Russia, i droni kamikaze mettono in ginocchio Putin: colpo clamoroso nel Caspio

Le forze per le operazioni speciali ucraine (SSO) hanno effettuato venerdì attacchi con droni kamikaze su un patt...

Com'è crollata l'industria della Germania

Doveva essere il Ceo di Palan tir, Alex Karp, a richiamare il mondo sull’urgenza di porre fine al declino industri...
Giulio Sapelli