CATEGORIE

Champions, l'Uefa dopo le minacce Isis: "Stasera si gioca lo stesso"

martedì 9 aprile 2024

2' di lettura

La Uefa è a conoscenza delle minacce dell'Isis, ma le gare di Champions League a Madrid, Parigi e Londra si svolgeranno come previsto: a confermarlo alla Bbc è stato un portavoce dell'organo di governo del calcio europeo dopo che i terroristi islamici hanno minacciato di colpire i quattro stadi che ospiteranno le gare di andata dei quarti di finale, il Santiago Bernabeu, il Civitas Metropolitano di Madrid, il Parc des Princes di Parigi e l'Emirates Stadium di Londra.

I match finiti nel mirino, invece, sono Real-Manchester City e Arsenal-Bayern, che si giocano questa sera; e Atletico-Borussia Dortmund e Psg-Barcellona in programma domani sera. Intanto le minacce dell'Isis, che ha pubblicato un manifesto con i nomi dei quattro stadi, hanno spinto la Francia a rafforzare le sue misure di sicurezza. Sarà Parigi, infatti, a ospitare la partita col Barcellona domani. Come riporta Le Parisien, il ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin ha confermato che la sicurezza sarà "considerevolmente rafforzata. Il prefetto di polizia, con il quale ho parlato, ha aumentato considerevolmente i mezzi di sicurezza". Su questa situazione così delicata è stato interpellato anche il tecnico del Psg Luis Enrique: "Chi non è preoccupato? Tutti lo sono. Spero che queste siano solo minacce e che non succeda nulla di grave". 

Da Madrid, invece, hanno fatto sapere di essere tranquilli dopo le minacce. "Il ministro dell'Interno e il governo vogliono trasmettere un messaggio di tranquillità, è stato disposto uno spiegamento straordinario di oltre 2000 agenti di polizia e della Guardia civile ai quali si aggiungono quelli di polizia urbana e i servizi di emergenza di Madrid", ha spiegato la ministra portavoce del governo spagnolo, Pilar Alegria. 
 

tag
champions league
uefa
isis
madrid
parigi
londra

Carlo Ancelotti condannato a un anno di carcere, stangata da 386mila euro

Parigi, la Senna torna balneabile dopo 100 anni: le immagini dei primi tuffi

"Vittima" illustre Caldo torrido a Parigi, la Torre Eiffel chiude in anticipo

Ti potrebbero interessare

Carlo Ancelotti condannato a un anno di carcere, stangata da 386mila euro

Parigi, la Senna torna balneabile dopo 100 anni: le immagini dei primi tuffi

Caldo torrido a Parigi, la Torre Eiffel chiude in anticipo

Caldo record a Londra, nel giorno del via di Wimbledon

Harry e re Carlo, "incontro in gran segreto": svolta nella famiglia reale?

Un incontro tenuto in gran segreto potrebbe aver decretato l'ufficiale riavvicinamento tra il principe Har...

Harry e Meghan Markle, buco milionario: che teste fanno saltare

Grossi problemi economici per il principe Harry e Meghan Markle? Secondo quanto riferisce Page Six, uno dei massimi punt...

La democrazia tedesca: puoi lavorare se non sei di Afd

La rivoluzione copernicana della militanza politica nasce in questi giorni nella ricca e colta Germania, con un rovescia...

Donald Trump e California, ormai è guerra aperta

Immigrati clandestini, tasse, cannabis e persino le uova. Lo scontro fra l’amministrazione federale guidata da Don...
Matteo Legnani