CATEGORIE

Caldo torrido a Parigi, la Torre Eiffel chiude in anticipo

martedì 1 luglio 2025
1' di lettura

Il caldo torrido che sta imperversando sulla Francia da diversi giorni fa una "vittima" illustre. È la Torre Eiffel, l'iconico monumento di Parigi, costretta ad anticipare la chiusura a causa delle temperature estreme previste nel pomeriggio e in serata. Nella giornata di martedì 1° luglio il monumento simbolo di Parigi chiude eccezionalmente alle 16, con l'ultimo ingresso previsto alle 14.30. "I visitatori con biglietti per una visita dopo le 13 sono pregati di controllare la propria casella di posta elettronica. La visita sarà rimborsata automaticamente. Si invitano i visitatori senza biglietto a rimandare la visita a dopo giovedì", si legge sul sito. Precedentemente ai visitatori era già stato comunicato che la cima della Torre Eiffel sarebbe rimasta chiusa fino a mercoledì 2 luglio incluso.

tag
tour eiffel
caldo
parigi

Il meteorologo Meteo, Sottocorona sbotta: "Il grande caldo? Procurato allarme"

Virale Caldo, "40 gradi all'ombra" in un servizio tv del 1959

La sparata peggiore Pier Luigi Bersani, l'ultima vergogna: "Voti destra? Ecco cosa spero"

Ti potrebbero interessare

Meteo, Sottocorona sbotta: "Il grande caldo? Procurato allarme"

Caldo, "40 gradi all'ombra" in un servizio tv del 1959

Pier Luigi Bersani, l'ultima vergogna: "Voti destra? Ecco cosa spero"

Alessandro Gonzato

Meteo, Mario Giuliacci: caldo, il peggio deve arrivare. Scenari estremi

Esplosione a Roma, il carabiniere ferito nei soccorsi: “Scenario di guerra”

"Al momento della seconda esplosione la prima persona che ho visto di spalle l’ho trascinata via per soccorrerla. Qualcuno è rimasto ferito, purtroppo più di me", il Maresciallo Maggiore Antonino Giorgio racconta così le operazioni di soccorso dopo l’esplosione del distributore di gpl di Via dei Gordiani a Roma questa mattina. Sulla nuca ancora il segno dell’ustione coperto da una benda e sul braccio la fasciatura dopo il prelievo di sangue. "Mentre tentavo di soccorrere i feriti, l’onda di calore mi ha colpito", dice ai cronisti appena tornato sul luogo dell’esplosione dopo la medicazione. "Quello che si è visto sembrava proprio uno scenario di guerra. Mi dispiace solo che non siamo riusciti a portare via più persone. Mi vengono le lacrime se penso ai colleghi della polizia, dei vigili del fuoco e del 118 feriti più di me", conclude il militare.

Sonia Grey si racconta a Libero: domenica 6 luglio tutti i suoi segreti

Sonia Grey, conduttrice, showgirl e oggi creator e tv host si racconta in una lunga intervista piena di aneddoti, racconti privati e retroscena sulla sua carriera. Un viaggio in cui non mancheranno le sorprese. Godetevi questa anticipazione. Appuntamento domenica 6 luglio in edicola con Libero con la prima puntata della nuova serie di interviste "Soggetti smarriti" a cura di Alessandro Dell'Orto. 
 

Esplosione in un deposito di gas a Roma, detriti scagliati a 300 metri dal luogo della deflagrazione

Detriti e grosse lamiere scagliati a 300 metri dopo l’esplosione nel deposito di gas in via dei Gordiani 34 a Roma, nella zona del Prenestino. Sono una ventina le persone rimaste ferite. La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo, per il momento senza indagati e senza ipotesi di reato. Disposto il sequestro dell'intera piazzola dove si è verificata l'esplosione.

Roma, il video dell'esplosione del distributore di Gpl

Una nuvola di fumo denso che si leva dal terreno, un via vai di mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze, sirene che si levano nei rumori della quotidianità' e un ospedale da campo. Si presenta cosi' l'area nei pressi del civico 34 di via dei Gordiani, a Roma, dove questa mattina e' esplosa una cisterna di una pompa di benzina, causando un incendio. L'area e' stata delimitata dalle forze dell'ordine. Mentre sono in corso le attività' dei pompieri, i vigili urbani gestiscono la viabilità' dell'area. Sul posto, in un parcheggio, e' stato allestito un posto medico avanzato. Si tratta di un presidio, dove le persone ferite o intossicate vengono stabilizzate prima di essere trasportate in ospedale.