Cerca
Logo
Cerca
+

Israele, trovato morto il 14enne Benjamin: "Ucciso dai terroristi palestinesi"

  • a
  • a
  • a

Non c'è solo il fronte Iran a tenere in ansia Israele Le Forze di difesa d'Israele (Idf) hanno infatti trovato il cadavere di Benjamin Achimeir, il 14enne scomparso ieri dopo aver lasciato una fattoria nei pressi del villaggio palestinese di Al Mughayyir, vicino a Ramallah, in Cisgiordania.

Secondo le Idf e l'agenzia di sicurezza interna Shin Bet, il giovanissimo israeliano è stato ucciso in un attacco di "terroristi palestinesi". In una dichiarazione pubblicata dal suo ufficio, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu ha dichiarato che "l'efferato omicidio" dell'adolescente è un "grave crimine", inviando le sue "più sentite condoglianze alla famiglia". "Le Idf e lo Shin Bet stanno dando ampia caccia agli spregevoli assassini e a tutti coloro che hanno collaborato con loro", ha affermato Netanyahu, aggiungendo: "Prenderemo gli assassini e coloro che li hanno aiutati, come faremo con chiunque faccia del male ai cittadini dello Stato di Israele". Il premier ha inoltre invitato "tutti i cittadini di Israele a permettere alle forze di sicurezza di svolgere il loro lavoro senza ostacoli". 

A seguito del ritrovamento del corpo del 14enne Achimeir, gli scontri tra coloni israeliani e palestinesi si stanno intensificando in diverse località della Cisgiordania. Secondo quanto riferito dai media palestinesi, i coloni sono entrati nelle città di Beitin e Duma, vicino a Ramallah, anche incendiando alcuni veicoli. Ieri, ad Al Mughayyir, i coloni avevano dato fuoco a case e automobili, scatenando scontri tra palestinesi e militari israeliani. Durante gli scontri, le forze israeliane hanno ucciso almeno una persona e ne hanno ferite sei con colpi di arma da fuoco, secondo quanto riferito dalla Mezzaluna rossa palestinese citata dal quotidiano israeliano Haaretz. Inoltre, tre militari israeliani sono rimasti leggermente feriti. 

Dai blog