CATEGORIE

Serbia, agente ferito all'ambasciata israeliana con una balestra: "È un attentato terroristico"

sabato 29 giugno 2024

2' di lettura

Paura davanti all’ambasciata israeliana a Belgrado. Un uomo armato di arco e frecce ha ferito un agente di polizia che sorvegliava l’ambasciata israeliana a Belgrado, in Serbia, venendo a sua volta ucciso dall’agente. Lo riferisce il ministro serbo dell’Interno,Ivica Dacic. 

L’assalitore, ha spiegato, ha colpito l’agente al collo con una balestra, e il poliziotto ha "utilizzato l’arma per autodifesa, per sparare all’aggressore, che è morto a causa delle ferite riportate". 

Il poliziotto, che è stato colpito al collo, era cosciente quando è stato trasportato nel principale ospedale di emergenza di Belgrado, dove verrà operato. L’identità dell’aggressore è ancora in corso di accertamento. "Si sta indagando su tutte le circostanze dell’attacco e sui possibili moventi", ha affermato Dacic. La pista del terrorismo non è esclusa.

Il Times of Israel, che rilancia notizie dei media locali, precisa che oggi, sabato 29 giugno, l’ambasciata è chiusa. 

È "un atto terroristico contro la Serbia e la polizia", ha poi prevcisato Dacic, ripreso dalla tv serba Rts. Dopo l'aggressione, ha spiegato, sono state arrestate alcune persone che si trovavano vicino a strutture della polizia. "Ci sono indicazioni che si tratti di persone già conosciute dai servizi di sicurezza" appartenenti al "movimento wahhabita", di estremisti islamici, ha affermato Dacic, aggiungendo che tutte le misure di sicurezza in città sono state rafforzate a scopo precauzionale.

Anni di piombo Franceschini "non l'aveva raccontata tutta": Brigate rosse, chi era davvero

Personaggo chiave Franceschini, le Br e quei comunisti che volevano distruggere lo Stato

Guerra ibrida Russia, "cosa fanno esplodere gli 007 di Putin"

tag

Ti potrebbero interessare

Franceschini "non l'aveva raccontata tutta": Brigate rosse, chi era davvero

Man. Cos.

Franceschini, le Br e quei comunisti che volevano distruggere lo Stato

Francesco Damato

Russia, "cosa fanno esplodere gli 007 di Putin"

Roberto Tortora

Strage di piazza della Loggia, 51 anni per la sentenza

Maurizio Stefanini

Romania, il manuale per mostrificare un candidato e chi lo vota

Chi scrive non è esattamente un ammiratore politico né di Calin Georgescu né di George Simion. Anzi...
Daniele Capezzone

Romania, Simion: "Chiesto l'annullamento delle elezioni"

Il leader dell’Alleanza per l’unione dei romeni (Aur) George Simion ha annunciato un ricorso contro l’...

Idf, travestiti da donne: come muore il capo jihadista

Testimoni oculari hanno riferito lunedì che nove membri delle forze speciali delle Israel Defense Forces (Idf) tr...
Amedeo Ardenza

Merz spegne la Merkel: la Germania torna al nucleare

Della politica di Angela Merkel in poco più di tre anni non è rimasto quasi nulla. L’energia a basso...
Carlo Nicolato