Cerca
Cerca
+

Regno Unito, un uomo accoltella persone e bambini in strada: due vittime

  • a
  • a
  • a

Due persone, presumibilmente bambini, sono morti dopo le ferite riportate a causa dell'accoltellamento in un centro estivo avvenuto oggi a Southport nel Regno Unito. Lo riporta il giornale locale Liverpool Echo. Altre nove persone, fra bambini e adulti, sarebbero ricoverati negli ospedali della regione con gravi traumi.

L'attentatore, che avrebbe 17 anni, è stato arrestato e il coltello sequestrato, come riferito dalla polizia della contea di Merseyside, che ha parlato di "incidente grave". La polizia ha precisato che non c'è una minaccia pubblica più ampia, ma ha chiesto alle persone di evitare l'area. Le foto dalla zona mostravano diverse auto della polizia, ambulanze e un'autopompa dietro il nastro adesivo in una strada residenziale. I feriti presentavano ferite da taglio. La polizia del Merseyside ha detto che gli agenti sono stati chiamati intorno a mezzogiorno a un indirizzo di Southport, vicino a Liverpool.

Una donna che vive a pochi minuti dal luogo degli accoltellamenti a Southport ha raccontato al Liverpool Echo di aver sentito le sirene e un elicottero volare in circolo intorno alle 13.20, ora italiana. "Poi hanno iniziato a circolare messaggi sui gruppi WhatsApp locali, che dicevano 'chiudete le finestre, chiudete le porte', ci hanno detto che un uomo correva in giro accoltellando la gente", aggiunge, "siamo tutti assolutamente terrorizzati, in preda al panico e preoccupati: tutti cercano di contattare chiunque conoscano nella zona. Non so come ciò possa accadere di lunedì all'ora di pranzo".

 

Dai blog