CATEGORIE

Elisa Mouliaa terremota la sinistra spagnola: "Errejón mi spinse e tirò fuori il suo membro"

sabato 26 ottobre 2024

2' di lettura

Brutta batosta per la sinistra spagnola. L'attrice e conduttrice televisiva Elisa Mouliaa ha denunciato Íñigo Errejón. Il cofondatore di Podemos si è dimesso dal suo incarico di deputato e portavoce della piattaforma progressista Sumar, per molestie sessuali. Ne dà notizia la radio tv spagnola Rtve. Nella denuncia, alla quale Rtve ha avuto accesso, Mouliaa riferisce che i fatti si sono svolti alla fine di settembre 2021 a Madrid. L'attrice ha spiegato di non aver proceduto prima con la denuncia per "paura, per il fatto che si trattasse di Errejón" e per timore che la denuncia potesse danneggiare la sua carriera. 

"Sono una vittima di molestie sessuali da parte di Íñigo Errejón e voglio denunciarlo", ha scritto poi la donna su X. Nella denuncia avrebbe dichiarato: "Mi ha afferrato per il braccio, mi ha spinto sul letto e ha tirato fuori il suo membro". Accuse pesantissime che danneggiano l'immagine di quello che Pedro Sanchez ha definito spesso il governo più femminista della storia. 

E così ecco che il premier è corso ai ripari ribadendo la sua "fiducia" alla piattaforma progressista Sumar e alla vicepremier seconda e ministra del Lavoro Yolanda Diaz. "Il governo sta lavorando per una Spagna femminista in cui le donne abbiano gli stessi diritti, le stesse opportunità e la stessa libertà e sicurezza degli uomini. Tutta la mia condanna a coloro che attaccano questo progetto di uguaglianza. Tutto il mio sostegno alle donne che subiscono molestie e abusi", ha affermato Sanchez su X, "e tutta la mia fiducia per la vicepresidente Yolanda Diaz e Sumar, un'organizzazione che ha fatto e sta facendo molto per il progresso delle donne".

tag

Ti potrebbero interessare

Russia, collisione sfiorata tra due aerei cinesi: cosa è successo

Tragedia sfiorata nei cieli russi. Due aerei cinesi, il muso dell'uno puntato contro quello dell'altro, hanno ri...

Air India, "sei stato tu": rissa nel cockpit prima della strage

"Ma sei stato tu a spostare le levette del carburante su off?", "No, non sono stato io": questo lo s...

Macron & Co, chi vuole lo scontro con gli Usa e ignora i danni all'economia

A scadenze regolari, un po’ come l’arrivo periodico degli uccelli migratori (significativamente, ogni anno, ...
Daniele Capezzone

Melania Trump e Zelensky... indiscrezioni pazzesche: cosa trapela

Alleato a sorpresa per il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: si tratta di Melania Trump, moglie del presidente degli...