CATEGORIE

Trump chiama Zelensky: "Un'ottima telefonata, siamo sulla buona strada"

mercoledì 19 marzo 2025

1' di lettura

Dopo la telefonata della vigilia con Vladimir Putin, ecco quella di Donald Trump a Volodmyr Zelensky. Il presidente degli Stati Uniti procede come un treno, passo dopo passo, alla ricerca di una soluzione per chiudere la guerra in Ucraina. E dopo i passi avanti con lo zar, ecco quelli col premier ucraino.

"Ho appena concluso un'ottima telefonata con il presidente dell'Ucraina Zelensky. È durata circa un'ora", fa sapere direttamente Trump con un post sul social Truth. E ancora, aggiunge: "Gran parte della discussione si è basata sulla telefonata fatta ieri con il presidente Putin per allineare Russia e Ucraina in termini di richieste e necessità".

"Siamo sulla buona strada e chiederò al Segretario di Stato Marco Rubio e al consigliere per la Sicurezza nazionale Michael Waltz di fornire una descrizione accurata dei punti discussi. La dichiarazione sarà pubblicata a breve", ha concluso Trump. 

Il presidente a stelle e strisce, insomma, dà sfoggio di ottimismo. Parla di "telefonata ottima", afferma che "siamo sulla buona strada". Paiono lontanissimi i momenti vissuti nello Studio Ovale, il durissimo scontro tra Trump e Zelensky. La fine del conflitto, oggi, appare più vicina.

tag
donald trump
volodymyr zelensky
ucraina
russia
usa
vladimir putin
marco rubio
michael waltz

Capo del Cremlino Ucraina, Putin accusa Kiev: “Rifiuta la pace” e avverte su nuovi avanzamenti russi

Le operazioni Usa, nuovi attacchi contro barche dei narcos nel Pacifico: cinque morti

Presidente Usa Ucraina, Trump: "Sull'accordo di pace Kiev deve sbrigarsi, Mosca cambia idea in fretta"

Ti potrebbero interessare

Ucraina, Putin accusa Kiev: “Rifiuta la pace” e avverte su nuovi avanzamenti russi

Usa, nuovi attacchi contro barche dei narcos nel Pacifico: cinque morti

Ucraina, Trump: "Sull'accordo di pace Kiev deve sbrigarsi, Mosca cambia idea in fretta"

Sognavo Gettysburg, on the road sui luoghi della guerra civile Usa

Marco Respinti

I soldati russi entrano in Estonia: il video scuote il mondo

Tre militari russi in uniforme avrebbero oltrepassato il confine con l'Estonia, rimanendo nel territorio della Nato ...
Redazione

Francia, "colpo di Stato": il video e la furia di Macron

"Colpo di stato in Francia". È questo il titolo del video che ha fatto infuriare Emmanuel Macron. Il fi...

11 miliardi di armi a Taiwan? E la Cina minaccia gli Usa

Gli Usa vendono le armi a Taiwan e la Cina insorge. L'amministrazione americana guidata da Donald Trump, in particol...
Redazione

Miss Finlandia con gli occhi a mandorla: "Via la corona", l'ultimo disastro buonista

A Sarah Dzafce, che ha rappresentato la Finlandia all’ultima edizione di Miss Universo, è stata tolta la co...