Donald Trump ha annunciato su Truth che nominerà il consigliere per la sicurezza Mike Waltz il prossimo ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite. Marco Rubio, segretario di Stato americano, sarà consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump ad interim.
"I nomi di un sostituto sono stati discussi alla Casa Bianca per settimane, ma il progetto di rimuovere Waltz potenzialmente già questa settimana ha preso piede negli ultimi giorni", ha spiegato Politico citando fonti vicine alla Casa Bianca. "Attualmente, una delle scelte principali" per sostituire Waltz "è l'inviato speciale di Trump, Steve Witkoff, che sta guidando i negoziati con Russia, Iran e Hamas a Gaza", ha aggiunto il media americano riportando quanto appreso da fonti vicine al dossier. La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, interpellata da Politico al proposito ha sottolineato che "non risponderemo alle indiscrezioni di fonti anonime".
Donald Trump, parlando dal Rose Garden della Casa Bianca, ha ringraziato alcuni membri della sua amministrazione seduti di fronte a lui per il loro lavoro ma non ha finora fatto cenno alle dimissioni del segretario alla sicurezza nazionale Mike Waltz. Hegseth sta "facendo un lavoro fantastico" e quando ha un problema chiama Rubio, che "lo risolve", ha detto. Sia Hegseth che Rubio erano nella chat Signal creata da Waltz.