I capelli biondi sbarazzini e un sorriso contagioso: la principessa Charlotte, la secondogenita di William e Kate, compie dieci anni e, per festeggiarla, i principi del Galles postano sul social network X una sua fotografia che in pochissime ore conquista il web non solo al di là della Manica.
Giacca mimetica, tenuta da trekking, espressione spontanea, lo sfondo tipico di una vallata inglese (è la Cumbria durante un viaggio di qualche settimana fa), uno zainetto sulle spalle: lo scatto ha un copyright particolare, quell’immagine l’ha “catturata” la madre della bimba col suo stesso iPhone e, probabilmente, questo non è nemmeno un caso.
Sono in molti, a Londra e dintorni, ad aver già eletto la piccola Charlotte come un’icona di stile, esattamente sulle orme di mamma Kate. Mai eccessiva, sempre impeccabile, all’insegna della tradizione epperò, al contempo, con un occhio di riguardo per le mode e le tendenze attuali, sia che si tratti di eventi ufficiali sia di scampagnate in aperta campagna. Charlotte (il sorriso, comunque, è quello di papà William) è nel cuore di milioni di britannici.
Qualche giorno prima i suoi genitori hanno pubblicato in rete anche la foto del fratellino minore Louis, anche lui in mezzo alla natura.