Un autogol inaspettato quanto accaduto in Irlanda, dove un ristorante ha accusato sui social una famiglia per non aver pagato il conto. Peccato però che si sia trattato di un errore e ora il locale si ritrova a dover pagare un risarcimento di 75mila sterline, ossia 87mila euro. Nel mirino del ristoratore era finita una coppia con due figli. I quattro - era l'accusa - avevano ordinato due bistecche da 280g con i rispettivi contorni, altre due bistecche del Derbyshire e diverse birre artigianali. Il tutto per la modica cifra di 150 sterline: due bistecche da 280g con i rispettivi contorni, altre due bistecche del Derbyshire e diverse birre artigianali.
A quel punto i dirigenti del ristorante Horse and Jockey hanno condannato su Facebook il "comportamento scioccante" dell'uomo e della donna, accusandoli dunque di essere andati via senza pagare il conto. In realtà l'errore era stato commesso da un membro dello staff, che aveva dimenticato di registrare il pagamento - avvenuto con carta - tramite scontrino in cassa.
Troppo tardi: le foto del pasto della famiglia erano state caricate sul web dal ristorante e le accuse erano state riprese dalla stampa. Risultato? Alla fine è stato il pub a dover risarcire per ben 75mila sterline i clienti. "Non c'è stata alcuna disonestà da parte del nostro personale, è stato un errore onesto, ma abbiamo licenziato il membro del personale responsabile dell'errore", ha commentato il ristorante.