Kate Middleton ha saputo apprendere delle lezioni preziose dalla malattia. La principessa del Galles, da quando ha saputo del cancro, ha usato il silenzio e la riservatezza come punti di forza. Dopo l'ultima apparizione pubblica a Wimbledon - dove ha consegnato il trofeo al nostro Jannik Sinner, Kate ha lasciato spazio a un nuovo volto della famiglia reale, già amatissimo. Quale? Quello di sua figlia, la piccola Charlotte. E gli inglesi si sono subito affezionati alla bambina.
Classe 2015, in un momento delicato per la famiglia reale è stata proprio lei a prendere il centro della scena grazie al sorriso dolce e a una sicurezza da veterano. Mentre la madre si ritira per dedicarsi alla salute e alla famiglia, Charlotte ha accompagnato papà William agli eventi ufficiali, affrontando con grazia il peso della visibilità. E la sua presenza alla finale degli Europei femminili in Svizzera a Basilea ha fatto molto discutere.
La principessa ha compiuto un gesto che in qualche modo la distingue dalla mamma. La giovane ha firmato per la prima volta un messaggio pubblico, a nome suo e del padre: "W e Charlotte". Il gesto, però, ha rotto il classico protocollo secondo il quale i reali devono utilizzare l'iniziale per firmarsi. Un episodio che mostra quanto il suo ruolo stia crescendo sempre di più.