CATEGORIE

Trump avverte Hamas: "Firmate entro domenica o sarà l'inferno"

di Maria Pia Petraroli venerdì 3 ottobre 2025

2' di lettura

"Un accordo con Hamas deve essere raggiunto entro domenica sera alle 18:00, ora di Washington, D.C. Ogni Paese ha firmato! Se non si raggiunge questo accordo dell'ultima possibilità, si scatenerà contro Hamas un inferno come nessuno ha mai visto prima. Ci sarà la pace in Medio Oriente, in un modo o nell'altro"; il rpesidente Usa Donald Trump lo ha scritto in un post su Truth.

"Hamas è stata una minaccia spietata e violenta, per molti anni, in Medio Oriente! Hanno ucciso (e reso la vita insopportabilmente miserabile), culminando con il massacro del 7 ottobre in Israele, neonati, donne, bambini, anziani e molti giovani uomini e donne, ragazzi e ragazze, che si preparavano a celebrare insieme la loro vita futura - ha proseguito il capo della Casa Bianca nel suo lungo post -. Come punizione per l'attacco del 7 ottobre alla civiltà, più di 25.000 'soldati' di Hamas sono già stati uccisi. La maggior parte dei rimanenti sono circondati e intrappolati militarmente, in attesa solo di un mio ordine 'GO', per estinguere rapidamente le loro vite. Quanto agli altri, sappiamo dove e chi siete, e sarete braccati e uccisi".

Gaza, i vescovi fingono di non aver sentito il sì del Papa a Trump

La confusione che c’è nella Chiesa cattolica, per la devastazione prodotta dai dodici anni di papa Bergogli...

Di qui la richiesta di Trump: "Chiedo a tutti i palestinesi innocenti di lasciare immediatamente questa zona potenzialmente mortale per raggiungere zone più sicure di Gaza. Tutti saranno ben accuditi da coloro che sono in attesa di prestare aiuto. Fortunatamente per Hamas, tuttavia, verrà data loro un'ultima possibilità! Grandi, potenti e ricchissime nazioni del Medio Oriente e delle aree circostanti, insieme agli Stati Uniti d'America, hanno concordato, con la firma di Israele, la pace, dopo 3000 anni, in Medio Oriente. Questo accordo risparmia anche la vita di tutti i combattenti di Hamas rimasti! I dettagli del documento sono noti al mondo, ed è un grande accordo per tutti! Avremo la pace in Medio Oriente in un modo o nell'altro. La violenza e lo spargimento di sangue cesseranno. Rilasciate gli ostaggi, tutti, compresi i corpi di quelli che sono morti, ora!". 

Paolo Mieli manda in tilt la sinistra: "Donald Trump? Qualcosa di molto positivo

Paolo Mieli è stato ospite a Omnibus, il programma del mattino di approfondimento politico in onda La7, dove nell...

tag
donald trump
hamas
gaza
israele

Il corso del conflitto Hamas: "Sì al piano di Trump, ma negoziare ancora". A un passo da una clamorosa svolta

A 4 di Sera 4 di Sera, Benedetta Scuderi: "Cos'ha fatto la Flotilla", le prime parole

Dopo il fermo in Israele Flotilla, in aereo la rabbia contro i parlamentari italiani: "Ma tornate a nuoto!"

Ti potrebbero interessare

Hamas: "Sì al piano di Trump, ma negoziare ancora". A un passo da una clamorosa svolta

Redazione

4 di Sera, Benedetta Scuderi: "Cos'ha fatto la Flotilla", le prime parole

Maria Pia Petraroli

Flotilla, in aereo la rabbia contro i parlamentari italiani: "Ma tornate a nuoto!"

Maria Pia Petraroli

Sciopero generale, Italia nel caos: il racconto del circo pro-Pal

Redazione