Lo scandalo che coinvolge il principe Andrea, legato alla rete del finanziere statunitense Jeffrey Epstein, travolge ancora la famiglia reale britannica. Durante una visita ufficiale alla cattedrale di Lichfield, re Carlo è stato contestato duramente da un uomo nella folla, che gli ha urlato: "Da quanto tempo lo sapevate di Andrea ed Epstein?". facendo intendere che anche la famiglia Windsor possa aver esercitato delle pressioni per nascondere la vicenda.
Carlo III stava salutando i sudditi dietro le transenne quando l'uomo ha cominciato a inveire contro di lui. Qualcun altro, però, è subito intervenuto per difendere il sovrano dicendo: "Stai zitto". Nessuna reazione da parte del re, che è andato avanti a salutare i cittadini. Il suo silenzio, però, pesa. Perché quanto accaduto col duca di York contribuisce a minare l’autorità della Corona.
Inoltre, del principe Andrea, duca di York, si è parlato negli ultimi giorni anche per via della discussione in Parlamento sulla sua residenza di Royal Lodge, la villa da trenta stanze che al momento occuperebbe senza corrispondere affitti. Lui e la sua ex moglie Sarah Ferguson, però, sarebbero disposti a lasciare quella residenza solo in cambio di due case alternative. Secondo quanto scrive il Daily Mail, Andrea avrebbe chiesto il Frogmore Cottage, l'ex casa di Harry e Meghan, Mentre la 66enne Ferguson vorrebbe il vicino Adelaide Cottage, l'attuale residenza di Kate e William.