Il regista e attore americano Rob Reiner (78 anni) e la moglie Michele Singer Reiner (68 anni) sono stati trovati morti domenica 14 dicembre nella loro villa di Brentwood, Los Angeles. I corpi presentavano ferite da arma da taglio, compatibili con un accoltellamento. Il figlio Nick sarebbe stato sentito, ma di fatto gli investigatori al momento non escludono alcuna pista.
La polizia di Los Angeles ha aperto un'indagine per omicidio, classificandolo come "apparent homicide".L'allarme è scattato intorno alle 15:30 ora locale (mezzanotte in Italia), quando i vigili del fuoco hanno risposto a una chiamata medica. Non sono stati rilevati segni di effrazione alla porta, suggerendo che l'aggressore potesse essere conosciuto dalle vittime.Fonti di polizia e media (tra cui TMZ, Deadline, AP) confermano le identità: si tratta proprio di Reiner e della moglie, sposati dal 1989 e genitori di tre figli (Jake, Nick e Romy). Un familiare — secondo alcune testate uno dei figli — è stato interrogato dalle autorità.
La Robbery Homicide Division dell'LAPD sta conducendo le indagini; al momento non è stato identificato un sospetto ufficiale.Reiner, figlio del comico Carl Reiner, è una leggenda di Hollywood: ha diretto classici come This Is Spinal Tap, Stand By Me, La storia fantastica (The Princess Bride), Harry ti presento Sally, Codice d'onore e Misery. Ha co-fondato la Castle Rock Entertainment (produttrice di Le ali della libertà e Seinfeld) e vinto due Emmy come attore in All in the Family. Era noto anche per l'attivismo progressista e le critiche a Donald Trump.




