CATEGORIE

Fa la gara dell'anguria: muore, una fine tragica

mercoledì 31 dicembre 2025

2' di lettura

Una vacanza familiare si è trasformata in dramma l'11 dicembre al São Pedro Thermas Resort, nello Stato di San Paolo. Carlos Cerasomma, 37 anni, padre di quattro figli tra i 4 mesi e i 14 anni, è deceduto dopo essersi soffocato con un pezzo di anguria durante una competizione ricreativa organizzata dalla struttura.L'attività, chiamata "Boca de Melancia" (Bocca d'Anguria), consisteva nel mangiare rapidamente fette di anguria poste su un tavolo basso, senza usare le mani. Cerasomma, residente ad Araras e titolare di un'attività di riparazioni informatiche, partecipava per divertimento insieme ad altri ospiti. Il premio? Una porzione di patatine fritte.

Secondo la moglie Kimberly Santos, presente sulla scena, il marito è collassato improvvisamente. La donna accusa lo staff di grave negligenza: nessuno avrebbe prestato soccorso immediato, i bagnini non sapevano reagire e non era presente un presidio medico d'emergenza. Altri ospiti hanno tentato manovre di rianimazione, ma i soccorsi professionali sono arrivati in ritardo. Trasportato in ospedale, Cerasomma è stato dichiarato morto per asfissia.Kimberly critica anche l'altezza del tavolo, troppo bassa per l'uomo alto circa 1,80 m, che lo avrebbe costretto a una posizione rischiosa.

La vedova, unica testimone diretta insieme ai figli piccoli, annuncia azioni legali contro il resort, ritenendolo responsabile per mancanza di preparazione e attrezzature.La direzione del São Pedro Thermas Resort respinge le accuse, affermando che il personale qualificato ha fornito primo soccorso immediato, utilizzato attrezzature e contattato i servizi di emergenza. Inizialmente aveva parlato di "mal súbito", ma il certificato di morte conferma l'asfissia da ostruzione delle vie aeree.Il caso, registrato come morte sospetta, è al vaglio delle autorità.

tag
anguria

Il sapore dell'estate Cocomero, come sono le nuove angurie: prezzi, gusto e semi

Boom Scontrini, "quanto costa l'anguria a Porto Cervo": rivolta popolare, "una truffa"

Sarà... Anguria, "ecco perché fa ingrassare": il video che scatena la bufera

Ti potrebbero interessare

Cocomero, come sono le nuove angurie: prezzi, gusto e semi

Attilio Barbieri

Scontrini, "quanto costa l'anguria a Porto Cervo": rivolta popolare, "una truffa"

Anguria, "ecco perché fa ingrassare": il video che scatena la bufera

Anguria, il trucco infallibile per scegliere la migliore: occhio al dettaglio

Mosca insiste sull'attacco alla dacia di Putin e mostra il drone. Kiev smentisce

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha definito il presidente ucraino Volodymyr Zelensk...

George Soros sotto accusa: a chi sta dando soldi il miliardario rosso

Toh, George Soros finanza anche le toghe. Non quelle italiane, ma quelle statunitensi. Il miliardario di origine unghere...
Redazione

Tatiana Schlossberg muore a soli 35 anni: la maledizione dei Kennedy colpisce ancora

La maledizione dei Kennedy colpisce ancora: un'altra tragica morte ha segnato la storia della dinastia americana, qu...

Erica Fox, campionessa di triathlon sbranata da uno squalo: il video

I vigili del fuoco della California hanno trovato il corpo di una triatleta californiana su una spiaggia a nord-ovest di...
Redazione