Negli Epstein files ci sarebbero sei nomi di uomini "censurati", quello di un attuale alto esponente di governo straniero. E, soprattutto, risulterebbero tra le vittime del magnate pedofilo Jeffrey Epstein e della cerchia di potentissimi amici dei bambini. Una, addirittura, di solo 9 anni.
Sono sconcertanti le indiscrezioni fatte filtrare da Thomas Massie e Ro Khanna: il primo è un deputato repubblicano, il secondo democratico, lavorano insieme da tempo al dossier Epstein e nel giorno dell'audizione della sua complice Ghislaine Maxwell (che si è avvalsa della facoltà di non rispondere) hanno indetto una conferenza stampa per rivelare alcuni dettagli delle loro scoperte.
"Ciò che mi ha dato fastidio - ha spiegato Massie, deputato del Kentucky - sono i nomi di almeno sei uomini, che sono stati censurati e che sono probabilmente incriminati per la loro inclusione in questi files. Quindi questa è la prima cosa che ho visto. Ho dovuto scavare un po' per trovarli". "Ci sono sei uomini, alcuni dei quali con le loro fotografie, che sono stati censurati, e non c'è alcuna spiegazione del perché queste persone siano state censurate", ha aggiunto Ro Khanna, eletto in California.
"Almeno uno è cittadino americano. Almeno uno di loro è straniero. E gli altri tre o quattro hanno nomi di cui non sono sicuro se siano stranieri o americani", ha aggiunto Massie, precisando che uno di questi ha un incarico "molto elevato in un governo estero" e "un altro è un personaggio molto noto", ha concluso Ro Khanna, mentre l'obiettivo della loro ricerca è di rendere pubblici i nomi degli uomini coinvolti nel traffico sessuale di Epstein.
Secondo i due parlamentari, al lavoro sull'Epstein Files Transparency Act firmato dal presidente Donald Trump, i file contengono i nomi di diverse giovani vittime rimaste finora nell'ombra. "Leggi questi file - ha confermato il deputato Jamie Raskin, democratico del Maryland - e trovi ragazze di 15 anni, di 14 anni, di 10 anni. Oggi ho visto un riferimento a una bambina di 9 anni. Voglio dire, è semplicemente assurdo e scandaloso".