CATEGORIE

Bolzano, riaperto un caso del 1998: potrebbe essere un serial killer

di Ilaria Bottazzini domenica 9 aprile 2017

2' di lettura

Un caso che sembrava essere chiuso, si è riaperto grazie ai progressi realizzati dalla ricerca nel campo dell’investigazione. Si tratta dell’omicidio di una ragazza austriaca di 18 anni, Ulrike Reistenhofer, uccisa a colpi di spranga nel 1998 sulla riva del fiume Rienza, nella provincia di Bolzano, in Alto Adige. Il suo assassino, sconosciuto fino ad oggi, potrebbe essere lo stesso che ha ucciso altre due ragazze, sempre a colpi di spranga: Lucile Klobut, di 20 anni, assassinata nel 2014, nel Tirolo austriaco e Caroline Gruber, di 27 anni, uccisa a Endingen in Germania. Grazie al confronto del Dna, si è riusciti a scoprire che il killer delle due ragazze è lo stesso. Come riporta Il Giorno, gli inquirenti hanno deciso di tornare sul caso irrisolto del 1998: sono quindi andati a Bolzano a prendere i campioni di Dna dell’assassino, estrapolati recentemente dalle tracce organiche presenti sul cadavere, per compararli con il campione rilevato sulla scena del crimine degli altri due casi simili. La polizia tedesca, insieme a quella austriaca e italiana, ha diffuso l’identikit del killer: un uomo tra i 50 e 55 anni, alto circa 1 metro e 80, capelli scuri lisci di media lunghezza con la riga al centro e occhiali da vista. Secondo gli inquirenti, l’assassino potrebbe essere un camionista: il corpo di Ulrike, infatti, proprio come gli altri due, fu trovato sulla rotta di transito dei Tir e l’arma del delitto corrisponde ad un tubo di ferro utilizzato per la manutenzione proprio di questi mezzi. L’esito del nuovo confronto del Dna arriverà a breve e poi si scoprirà se si tratta davvero di un serial killer che colpisce a distanza di anni e in luoghi differenti, anche molto lontani tra loro. Tutte e tre le ragazze sono state ammazzate in modi simili: con un oggetto pesante della stessa tipologia e nello stesso giorno della settimana, la domenica.

Sconvolgente Omicidio Camboni, cosa cercava su Google Giada Crescenzi

Messinscena Omicidio Stefania Camboni, la finta rapina e il messaggio: "Dormiamo per terra"

choc a Milano Milano, 15enne strangola e uccide con una lampada l'ex vicina

tag

Ti potrebbero interessare

Omicidio Camboni, cosa cercava su Google Giada Crescenzi

Omicidio Stefania Camboni, la finta rapina e il messaggio: "Dormiamo per terra"

Milano, 15enne strangola e uccide con una lampada l'ex vicina

Ladro appena rilasciato ci riprova e uccide

Claudia Osmetti

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...