CATEGORIE

"Ammazzare Carlo a fucilate. Così il principe Harry...": il folle piano omicida per il trono britannico

di Andrea Tempestini domenica 27 dicembre 2015

1' di lettura

Nel giorno in cui si apprende dell'ennesimo piano dell'Isis per uccidere la Regina Elisabetta, si scopre l'esistenza di un secondo piano di morte. Nel mirino, però, c'era il principe Carlo. L'obiettivo? Consentire ad Harry di diventare re. Il protagonista della vicenda è il 37enne Mark Colborn, detto "the ginger extremist", l'estremista dai capelli rossi, come rossa è la chioma del principino Harry: l'uomo è stato condannato alla prigione per tempo indeterminato in una struttura psichiatrica. Già, perché nel "nome del popolo ariano" il folle si era dichiarato ammiratore dello stragista norvegese Andres Breivik, l'autore delle stragi di Oslo ed Utoya, ed è stato giudicato colpevole di pianificare un atto terrorista. Definito dal giudice "un individuo distorto" e "consumato dalla rabbia nei confronti di vari individui e gruppi", nei suoi diari sono state trovate tracce del delirante piano: assassinare Carlo usando un fucile di precisione per far ascendere Harry al trono (anche se, in verità, nella linea ereditaria al trono William lo precede). Colborne, inoltre, aveva acquistato composti chimici ed altri strumenti che intendeva utilizzare per un attacco con il cianuro. Da par suo, lo squilibrato ha giustificato davanti ai giudici le note trovate sul diario spiegando che si trattava di "esplosioni di rabbia dovute alla sospensione dei farmaci" che assumeva. Ma la spiegazione non è bastata.

tag
principe carlo
harry
mark colborn
regno unito

L'ombra del terrorismo Huntingdon, l'intervento della polizia dopo le coltellate sul treno

15 minuti di mattanza Regno Unito, "scene da film horror": 11 accoltellati sul treno, 2 in pericolo di vita

Premier laburista Keir Starmer, tassa gli inglesi ma i suoi ministri evadono

Ti potrebbero interessare

Huntingdon, l'intervento della polizia dopo le coltellate sul treno

Regno Unito, "scene da film horror": 11 accoltellati sul treno, 2 in pericolo di vita

Keir Starmer, tassa gli inglesi ma i suoi ministri evadono

Mauro Zanon

Macron-Starmer, i gemelli affossano i loro Paesi

Daniele Capezzone

Aeroitalia inaugura la prima rotta Foggia-Milano. L'ad Gaetano Intrieri: "Un nuovo capitolo per la mobilità tra Sud e Nord Italia"

“Siamo orgogliosi di inaugurare domani, 1° novembre 2025, la rotta Foggia–Milano Malpensa, che segna l&r...

Guardia di Finanza di Roma: sequestro di prevenzione di beni per oltre 106 milioni di euro nei confronti di 4 imprenditori ritenuti "socialmente pericolosi"

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente tutelato per la rilevanza dei fatti, nel rispetto dei diri...

IRCCS San Raffaele Roma: il Prof. P.M. Rossini insignito del Premio "Energie per Roma - Salute"

%%IMAGE_44802042%% Si è tenuta ieri, presso Spazio Europa, sede dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europ...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ANDREA IERVOLINO DAL Papa: UN UNICO APPELLO PER RIMETTERE L’UOMO AL CENTRO DEL FUTURO DIGITALE

Nel corso dell’udienza generale di mercoledì mattina 29 ottobre in Piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha pos...