CATEGORIE

Terrorismo: Maroni, allarme sempre alto ma risposta Milano adeguata

domenica 6 dicembre 2015

1' di lettura

Milano, 4 dic. (AdnKronos) - "A Milano e in Lombardia le forze dell'ordine stanno lavorando bene. Adesso arriverà il nuovo prefetto Alessandro Marangoni, ex questore di Milano. E' un grande poliziotto, sono molto soddisfatto di questa scelta. Siamo ottimisti e fiduciosi. L'allarme è sempre alto però la risposta mi pare adeguata". Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo in diretta a Radio Monte Carlo sull'allarme terrorismo. Affrontando il tema delle misure che Regione Lombardia sta assumendo in tema di sicurezza, Maroni ha sottolineato che "sono le norme del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che vietano giustamente di girare mascherati o a volto coperto per ragioni di sicurezza e noi vogliamo applicarle nei nostri regolamenti, visto che non era previsto esplicitamente. Questo ha suscitato le solite polemiche senza senso e senza fondamento perché applichiamo una legge dello Stato". Rispondendo a chi gli chiedeva se il terrorismo può incidere sulle abitudini di vita, ha replicato: "Il rischio c'è. Girando molto per la regione sento timori e paure proprio perché l'evoluzione del terrorismo a Parigi ha mostrato che non c'é più un luogo dove puoi stare sicuro e anche i fatti di questi giorni in California lo dimostrano. Il rischio c'è ma c'è anche una reazione, la volontà di non farsi prendere dal terrore, di non cambiare le abitudini. E' una risposta giusta, che ci vuole, nei confronti di questi delinquenti che cercano di spaventarci".

tag

Ti potrebbero interessare

Aeroitalia inaugura la prima rotta Foggia-Milano. L'ad Gaetano Intrieri: "Un nuovo capitolo per la mobilità tra Sud e Nord Italia"

“Siamo orgogliosi di inaugurare domani, 1° novembre 2025, la rotta Foggia–Milano Malpensa, che segna l&r...

Guardia di Finanza di Roma: sequestro di prevenzione di beni per oltre 106 milioni di euro nei confronti di 4 imprenditori ritenuti "socialmente pericolosi"

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente tutelato per la rilevanza dei fatti, nel rispetto dei diri...

IRCCS San Raffaele Roma: il Prof. P.M. Rossini insignito del Premio "Energie per Roma - Salute"

%%IMAGE_44802042%% Si è tenuta ieri, presso Spazio Europa, sede dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europ...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ANDREA IERVOLINO DAL Papa: UN UNICO APPELLO PER RIMETTERE L’UOMO AL CENTRO DEL FUTURO DIGITALE

Nel corso dell’udienza generale di mercoledì mattina 29 ottobre in Piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha pos...