CATEGORIE

Rcs: gruppo gestira' raccolta pubblicitaria per La Stampa (2)

domenica 12 gennaio 2014

2' di lettura

(Adnkronos) - "In base all'accordo stipulato con Editrice La Stampa - spiega Rcs - la raccolta pubblicitaria nazionale sia per il quotidiano sia per il sito de La Stampa viene affidata alla concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni, mentre la raccolta della pubblicità locale rimarrà fuori dal perimetro dell'accordo commerciale in questione e sotto il controllo della struttura commerciale di Publikompass". La raccolta pubblicitaria nazionale per i due mezzi, nel 2012, è stata pari a circa 30 mln. "L'accordo - commenta Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità del gruppo - conferma la leadership che la concessionaria di Rcs ha raggiunto nel settore quotidiani in Italia, interpretando nel modo migliore i processi di concentrazione in corso nel nostro Paese, così come in molti altri paesi europei". Per la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Rcs "prosegue il piano di consolidamento della raccolta pubblicitaria nazionale. L'accordo con Editrice La Stampa si aggiunge - precisa - al contratto firmato nel giugno 2013 con Poligrafici Editoriale - editore dei quotidiani del gruppo Monrif (Qn, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) - la cui raccolta pubblicitaria nazionale è stata affidata dal 1° settembre 2013 alla rete commerciale della concessionaria Rcs". A questo si aggiunge anche il recente accordo per la gestione in esclusiva della raccolta nazionale su carta e web de La Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia. "La Stampa e La Stampa.it - sostiene il gruppo - presentano un'elevata complementarietà di target e di copertura territoriale rispetto al portafoglio di testate di Rcs MediaGroup. L'accordo con Editrice La Stampa contribuirà quindi a rafforzare la leadership del network pubblicitario guidato dalla concessionaria del Gruppo Rcs, sia quanto a contatti netti generati sia sul target adulti (10.902.000) e sul target uomini (7.355.000, fonte Audipress 2013/2) sia sul fronte diffusionale: le copie complessive dei quotidiani che comporranno il network toccheranno infatti 1.354.193 copie (fonte Ads, ottobre 2013) e gli utenti unici nel giorno medio di Corriere.it, Gazzetta.it, LaStampa.it e i siti dei brand recentemente entrati in portafoglio raggiungeranno 1.738.140 utenti (fonte Audiweb ottobre 2013)".

tag

Ti potrebbero interessare

Berlusconi sbugiarda toghe e sinistra: il video virale

Virale Silvio Berlusconi lo è stato sempre, anche quando i social non esistevano e il termine riguardava solo le ...

Chip Neuraling al settimo paziente: "Affetto da Sla, ha recuperato autonomia digitale"

Si chiama Jake Schneider, ha 35 anni ed è originario di Austin, in Texas (Stati Uniti). Alle spalle una diag...

Natale, Conflavoro: boom di viaggi ma consumi in calo (-8%), tredicesima assorbita da carovita

Il Centro Studi Conflavoro presenta l’analisi sui consumi degli italiani in vista del Natale 2025. La spesa comple...

Sentenza n. 8537/2025 pronunciata dal Tribunale Ordinario di Milano, sezione civile.

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO TRIBUNALE ORDINARIO di MILANO PRIMA CIVILE Il Tribunale in composizione ...