CATEGORIE

Vittorio Sgarbi contro Piercamillo Davigo a Quarta Repubblica: "Non è certamente innocente, fa politica"

di Caterina Spinelli domenica 9 febbraio 2020

1' di lettura

La Giustizia tiene ancora banco. Nelle ore più concitate per il governo, quelle che vedono il Conte bis diviso in due: da una parte Pd e M5s a sostegno dello stop alla prescrizione, dall'altra Italia Viva e l'opposizione contrari, il tema riecheggia nei talk politici. A Quarta Repubblica è Vittorio Sgarbi a pronunciarsi: "Certamente innocente non è Davigo, perchè uno che dice che vuole rivoltare l'Italia come un calzino, fa attività politica. I magistrati fanno politica. Io sto con Tortora. Dal '92 lo Stato ha dato 700 milioni a 27.000 innocenti". Leggi anche: Gaia Tortora dopo la lite con Travaglio: "Mio padre è morto invano. E il Pd non si sveglia" Il riferimento del critico d'arte nello studio di Nicola Porro è il botta e risposta sulla riforma Bonafede avvenuto tra Gaia Tortora e Marco Travaglio. La prima, dal passato tristemente noto, non ha potuto fare a meno nei giorni scorsi di rimproverare il direttore del Fatto, reo di desiderare il carcere anche per i presunti innocenti. Una tesi sposata in pieno da Piercamillo Davigo, magistrato manettaro per eccellenza.

tag
vittorio sgarbi
quarta repubblica
piercamillo davigo

Stilettata Galeazzo Bignami e la stilettata a Conte: "Ecco l'unica Commissione dove è andato"

Il volo del Generale Sondaggi, mister Tecnè a Quarta Repubblica: "Dove può arrivare Vannacci"

A Quarta Repubblica Quarta Repubblica, il dubbio di Sallusti: "Vannacci incompatibile con Forza Italia. Ma in passato..."

Ti potrebbero interessare

Galeazzo Bignami e la stilettata a Conte: "Ecco l'unica Commissione dove è andato"

Roberto Tortora

Sondaggi, mister Tecnè a Quarta Repubblica: "Dove può arrivare Vannacci"

Redazione

Quarta Repubblica, il dubbio di Sallusti: "Vannacci incompatibile con Forza Italia. Ma in passato..."

Quarta Repubblica, Andrea Ruggieri spiana Vannacci: "Le parole su Meloni e Marina... ?"

Roberto Tortora

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...