CATEGORIE

Musica: Abbado e Pollini con l'Orchestra Mozart a Bologna il 2 dicembre

domenica 10 novembre 2013

1' di lettura

Roma, 4 nov. (Adnkronos) - Claudio Abbado e Maurizio Pollini. Un sodalizio artistico di vecchia data che si riproporrà il 2 dicembre prossimo alle 20, all'Auditorium Manzoni di Bologna, quando i due artisti, con l'Orchestra Mozart di Bologna, eseguiranno il celeberrimo Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra op. 73 'Imperatore' di Beethoven, a oltre un decennio dall'ultima interpretazione dal vivo di questa pagina da parte di Abbado e Pollini insieme, per la quale occorre risalire al 2001. Nella seconda parte della serata la Sinfonia n. 3 op. 97 'Renana' di Robert Schumann. Il programma sarà replicato il 4 e 5 dicembre nella Grosser Saal del Musikverein di Vienna.

tag

Ti potrebbero interessare

Aeroitalia inaugura la prima rotta Foggia-Milano. L'ad Gaetano Intrieri: "Un nuovo capitolo per la mobilità tra Sud e Nord Italia"

“Siamo orgogliosi di inaugurare domani, 1° novembre 2025, la rotta Foggia–Milano Malpensa, che segna l&r...

Guardia di Finanza di Roma: sequestro di prevenzione di beni per oltre 106 milioni di euro nei confronti di 4 imprenditori ritenuti "socialmente pericolosi"

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente tutelato per la rilevanza dei fatti, nel rispetto dei diri...

IRCCS San Raffaele Roma: il Prof. P.M. Rossini insignito del Premio "Energie per Roma - Salute"

%%IMAGE_44802042%% Si è tenuta ieri, presso Spazio Europa, sede dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europ...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ANDREA IERVOLINO DAL Papa: UN UNICO APPELLO PER RIMETTERE L’UOMO AL CENTRO DEL FUTURO DIGITALE

Nel corso dell’udienza generale di mercoledì mattina 29 ottobre in Piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha pos...