CATEGORIE

Belpietro al Pdl:"Dimettetevi tutti"

Dopo la batosta alle amministrative nessuno nel partito si prende le sue responsabilità. Secondo il direttore di Libero è ora di rivoluzionare il movimento. Siete d'accordo?
di Andrea Tempestini domenica 27 maggio 2012

2' di lettura

  In due scarne parole: una batosta. Alle ultime elezioni, sottolinea nella sua lettera aperta ai vertici del partito il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, "il Pdl ha perso Monza, Parma, Como, Asti, Alessandria, Belluno, Brindisi, Lucca, Rieti, Isernia, Palermo e Agrigento". Un anno fa c'è stata la debacle a Milano e Napoli, con le vittorie di Pisapia e De Magistris. Eppure i vertici del Pdl dicono di non essere morti. Non vi salverete - Tra gli azzurri c'è chi propone di sdoganare le primarie, chi invoca il congresso, chi vorrebbe cambiare il nome al partito e chi, come Daniela Santanchè, invoca il grande ritorno di Silvio Berlusconi, che forse, però, non potrebbe più fungere da salvatore della patria, che forse non ha più le carte in regola per rinvigorire le speranze del deluso popolo di centrodestra. Belpietro, nella sua lettera aperta, si interroga: "Che cosa dovremo vedere ancora prima di sentire il gruppo dirigente di essere stato battuto, o meglio spazzato via, a causa di una serie sterminata di errori che neppure gli elettori più affezionati avrebbero potuto perdonare?". Il punto è che "i vertici del Popolo della Libertà possono continuare a nascondere la testa sotto la sabbia", ma questo "non sarà sufficiente a salvarli". Dimettetevi tutti - Nel partito uscito mazziato dalle amministrative nessuno fa un passo indietro e cerca di prendersi le sue responsabilità. Un atteggiamento che rischia di allontanare gli elettori per sempre. Secondo il direttore, "per riconquistare gli scontenti ed evitare di disperdere al vento o nelle mani di Grillo la grande area del voto moderato c'è bisogno di un grande cambiamento". Servono "nuomi nuovi, volti nuovi, un'immagine di un partito proiettato nel futuro". Secondo Belpietro è ora di fare uscire dal Pdl l'aria viziata: dimettetevi tutti. Voi siete d'accordo? Partecipate al nostro sondaggio e fateci sapere la vostra opinione.  

tag
pdl
dimissioni
azzurri
rinnovamento
maurizio
belpietro

Passo indietro Federica Mogherini si dimette da rettore del Collegio d'Europa

Passo indietro Milano, l'assessore Tancredi si dimette: "La decisione migliore"

I precedenti Papa Leone XIV, quella statistica che fa godere Spalletti: "Ogni volta che..."

Ti potrebbero interessare

Federica Mogherini si dimette da rettore del Collegio d'Europa

Redazione

Milano, l'assessore Tancredi si dimette: "La decisione migliore"

Papa Leone XIV, quella statistica che fa godere Spalletti: "Ogni volta che..."

Puglia, bando sospetto: lascia la moglie del politico dem

Annarita Digiorgio

Natale, Conflavoro: boom di viaggi ma consumi in calo (-8%), tredicesima assorbita da carovita

Il Centro Studi Conflavoro presenta l’analisi sui consumi degli italiani in vista del Natale 2025. La spesa comple...

Sentenza n. 8537/2025 pronunciata dal Tribunale Ordinario di Milano, sezione civile.

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO TRIBUNALE ORDINARIO di MILANO PRIMA CIVILE Il Tribunale in composizione ...

Bitcoin: guida pratica per chi vuole iniziare a investire

Il settore delle criptovalute continua ad attrarre l'attenzione di investitori e risparmiatori, con Bitcoin che rima...

Violenza sulle donne no grazie

La violenza domestica è un tema molto delicato e purtroppo di grande attualità; dopo la Giornata contro la...